Da mesi il servizio di Xbox Games With Gold, per gli utenti desiderosi di acquistare i giochi di Xbox 360 tramite PC, era afflitto da un bug.
Tale bug rendeva impossibile procedere, producendo un loop senza fine quando si prcedeva all’acquisto.
Un bug rognoso, specialmente perché ben due su tre dei titoli offerti dal servizio ogni mese sono proprio per Xbox 360, e sono molti gli utenti che preferiscono riscattarli da PC per poi scaricarli sulla console in un secondo momento.
Un uttente di Reddit, stanco di vedere il forum ufficiale di Xbox intasato da segnalazioni senza risposta, ha cosi deciso di prendere la situazione in mano e ha trovato una soluzione.
Il problema stava tutto in una virgola, al posto di un punto, a fungere da decimale nei prezzi dei giochi. Tale virgola finisce con il rompere la funzione javascript che permette l’acquisto, generando il famigerato loop.
La soluzione è stata formulata in forma di uno script, che funziona sul dominio live.com ove viene conclusa la transazione, e va a sostituire l’ammontare da xx a 0.
Ovviamente lo script funziona solo con i giochi gratuiti e, se applicato a giochi a pagamento, porterebbe al generarsi di un errore.
Per avviare lo screen è necessario disporre di un plugin generico, come il seguente, che vi consigliamo di scaricare se desiderate risolvere il problema alla radice.
Continuate a seguirci per altre novità e curiosità dal mondo dei videogiochi, sempre su Game-Experience.