Game Experience
LIVE

Xbox Game Studios, gli studi Bethesda sono stati aggiunti alla pagina web

La pagina web dedicata di Xbox Game Studios è stata aggiornata e adesso contiene gli 8 studi di Bethesda.

Xbox ha ufficialmente aggiunto gli studi di Bethesda alla pagina Xbox Game Studios sul sito ufficiale della piattaforma. Questo aggiornamento è stato condiviso da Klobrille su Twitter che ha notato questa modifica. Anche la descrizione della pagina è stata aggiornata discutendo questi studi e la missione generale di Xbox Game Studios:

“I nostri 23 studi di sviluppo di giochi, che ora includono Bethesda, si concentrano sulla realizzazione di fantastici giochi per tutti, ovunque giochino: su console, PC o dispositivi mobile. Siamo responsabili dello sviluppo e della pubblicazione di alcuni dei più grandi franchise della storia: Age of Empires, Forza, Gears of War, Halo, Minecraft, Fallout, Microsoft Solitaire, Microsoft Flight Simulator, Doom, The Elder Scrolls e molti altri. Crediamo che il gaming sia la cosa che unisce tutti, perché quando tutti giocano, vinciamo tutti”.

Bethesda conta 8 studi di sviluppo in tutto il mondo, creatori di alcuni dei franchise più importanti dell’industria come Fallout, The Elder Scrolls e DOOM. Eccovi la lista dei rispettivi studio e franchise:

  • Bethesda Game Studios – Fallout e The Elder Scrolls
  • id Software – DOOM e Quake
  • MachineGames – Wolfenstein
  • Arkane Studios – Dishonored
  • Tango Gameworks – The Evil Within
  • Zenimax Online – The Elder Scrolls Online
  • Roundhouse Studio
  • Alpha Dog
XBOX game studios + Bethesda

Microsoft ha acquisito ufficialmente Bethesda a marzo dopo aver annunciato l’intenzione di acquisirla per 7.5 miliardi di dollari il 21 settembre 2020, con l’anniversario dall’annuncio che è avvenuto settimana scorsa. A giugno, le due aziende hanno tenuto l’Xbox e Bethesda Games Showcase all’E3 2021, dove si sono visti i primi frutti di quest’accordo, con l’annuncio dell’esclusività di Starfield, il nuovo franchise di Bethesda Game Studios e Redfall, la nuova IP di Arkane Studios, entrambi titoli che arriveranno nel corso del prossimo anno e saranno inclusi dal lancio su Xbox Game Pass. Parlando proprio del servizio di Microsoft, ricordiamo infine anche che a seguito dell’annuncio, oltre 30 giochi di Bethesda sono entrati a far parte del catalogo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi