Con il lancio di Xbox Series X|S, tantissimi fan della piattaforma di gioco di Microsoft da tutto il mondo sono alla ricerca di qualche titolo nuovo da giocare, e guardando l’offerta proprietaria del colosso di Redmond, in questi 9 mesi circa dal lancio delle nuove console, c’è stato davvero poco. Ma questo cambierà a partire da questa seconda metà del 2021, con diversi titoli Xbox Game Studios e Bethesda da tenere d’occhio nei prossimi mesi e anni. Una cosa che è divertente fare guardando l’intera lista di titoli e franchise a disposizione di Microsoft adesso, è quella di provare a piazzare in una timeline e mettere in ordine cronologico quella che sarà la roadmap di giochi in uscita da adesso fino al 2024 o oltre.
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le ipotesi di Jeff Grubb, noto insider e giornalista di VentureBeat, riguardanti la roadmap dei futuri giochi first-party di Xbox, ed oggi anche Klobrille ha provato a tirare giù una roadmap, con tanto di infografica. Eccovi il suo tweet e l’intera lista di titoli che secondo lui hanno dei determinati anni di uscita:
- 2021:
- Microsoft Flight Simulator (confermato per il 27 luglio 2021)
- Psychonauts 2 (confermato per il 25 agosto 2021)
- Age of Empires (confermato per il 28 ottobre 2021)
- Forza Horizon 5 (confermato per il 9 novembre 2021)
- Halo Infinite (confermato per le vacanze natalizie 2021)
- 2022:
- As Dusk Falls
- Grounded (versione 1.0)
- Deathloop (esclusiva temporale PS5 fino al 14 settembre 2022)
- Redfall (confermato per l’estate 2022)
- Starfield (confermato per l’11 novembre 2022)
- Forza Motorsport
- 2023:
- Avowed
- Ghostwire Tokyo (esclusiva temporale PS5)
- Perfect Dark
- Project Mara
- Contraband
- Everwild
- Fable
- 2024 e oltre:
- Hellblade 2
- State of Decay 3
- Prossimo DOOM
- The Outer Worlds 2
- Prossimo Wolfenstein
- Prossimo Gears
- The Elder Scrolls VI
- Indiana Jones
Ricordiamo infine che tutti i titoli first party di Xbox Game Studios e Bethesda verranno anche rilasciati dal lancio su Xbox Game Pass, che include anche oltre 100 giochi di alta qualità per console, PC e cloud gaming. A questa roadmap vanno ad aggiungersi anche tutte le esclusive temporali, come per esempio STALKER 2, in uscita ad aprile 2022 e tanti altri titoli.
Insomma, c’è sicuramente molto da giocare sull’ecosistema di Microsoft nei prossimi anni, e sebbene queste siano solamente delle stime, vi chiediamo, quale titolo state aspettando di più tra quelli già annunciati? Fatecelo sapere con un commento.