Microsoft ha annunciato un nuovo cambio dirigenziale per gli Xbox Game Studios, con Alan Hartmann che è stato promosso a capo dei team di sviluppo del colosso di Redmond.
Per chi non lo conoscesse, Alan Hartmann è un nome decisamente importante e di spicco all’interno della divisione gaming di Microsoft, avendo ricoperto il ruolo di responsabile di Turn 10 dal 2005 ad oggi, team di sviluppo a cui dobbiamo l’intera serie racing game di Forza Motorsport.
Inoltre negli ultimi due anni Hartmann è stato Corporate Vice President dei franchise di Forza Motorsport, Forza Horizon e Fable. Visto questo curriculum a dir poco importante non stupisce scoprire che in quel del colosso americano abbiano deciso di promuoverlo, rendendo Alan Hartmann il boss di tutti gli Xbox Game Studios.
Hartman ha condiviso le seguenti dichiarazioni, cariche di entusiasmo, sul proprio profilo Linkedin così da celebrare la promozione ricevuta:
“Sono entusiasta di poter rappresentare questo gruppo di sviluppatori d’élite con il mio nuovo ruolo di guida degli Xbox Game Studio”.
Ricordiamo che qualche giorno fa Microsoft ha effettuato anche altri cambiamenti alla dirigenza, con l’ex capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, che è stato promosso a President of Game Content & Studios e Sarah Bond che è stata promossa da Vice Presidente di Xbox a Presidente di Xbox.
Alan Hartman is the new head of Xbox Game Studios. He was previously studio head of Forza creators Turn 10.
Matt Booty was recently promoted to president of game content and studios, leading an expanded organization that includes Bethesdahttps://t.co/jMNEutFxEb pic.twitter.com/P8fw63NyHl
— Tom Warren (@tomwarren) November 8, 2023