Microsoft ha annunciato una riorganizzazione della dirigenza per quanto riguarda Xbox, apportando varie novità importanti dopo circa due settimane dal completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard.
Grazie ad un articolo di The Verge scopriamo che il colosso americano ha promosso Sarah Bond come presidente di Xbox, mentre invece Matt Booty è ora il presidente dei contenuti e degli studi di gioco, gestendo in questo modo in prima persona ZeniMax Media e Bethesda.
Tornando a Sarah Bond, in qualità di presidente di Xbox sarà chiamata a supervisionare l’intera piattaforma gaming di Microsoft, incluso lo sviluppo dell’hardware. Aggiungiamo che questa promozione è avvenuta in seguito all’eccellente lavoro che Bond ha svolto dietro le quinte per riuscire a completare l’acquisizione di Activision Blizzard.
La corporazione americana ha annunciato anche un cambio al vertice del reparto marketing, con il direttore Chris Capossela che si è dimesso dopo 32 anni in Microsoft e con Takeshi Numoto che ha preso il suo ruolo.
Riguardo alla promozione di Matt Booty, Phil Spencer ha condiviso il seguente messaggio:
“ZeniMax continuerà a operare come entità di integrazione limitata guidata da Jamie Leder, Presidente e CEO, che riporta a Matt. I grandi giochi sono fondamentali per tutto ciò che facciamo. Crediamo che un’organizzazione ampliata di contenuti di gioco – che consenta agli studi di sviluppo di Xbox Game Studios e ZeniMax di collaborare efficacemente insieme – consentirà a questi studi di livello mondiale di fare del loro meglio per far crescere il nostro portafoglio di giochi amati dai giocatori”.
Spencer ha anche condiviso le seguenti dichiarazioni su Sarah Bond:
“Sarah Bond guiderà questo team in qualità di Presidente di Xbox, riunendo dispositivi, esperienze di giocatori e creatori, ingegneria della piattaforma, strategia, pianificazione aziendale, dati e analisi e sviluppo aziendale.”
this is the new Xbox / Microsoft Gaming leadership team. If you look closely, you'll notice that there will be more women than men in the gaming leadership team at Microsoft once Activision Blizzard CEO Bobby Kotick departs. Full details here 👉 https://t.co/L9j03QXulm pic.twitter.com/qwrCj6DbHM
— Tom Warren (@tomwarren) October 26, 2023