La prova gratuita di Xbox Game Pass Ultimate è torbata a disposizione degli eventuali utenti che vogliono testare il servizio prima di procedere con l’abbonamento. Si tratta della stessa versione di prova che un tempo aveva la durata di un mese, ma che ora è stata ridotta a 14 giorni.
Per approfittare della promozione, che è abbastanza lunga da consentire di finire anche più di un videogioco per i giocatori più assidui e con più tempo a disposizione, basta andare a questo sito. Nelle due settimane di prova si può accedere all’intera libreria del Game Pass, un catalogo in continua espansione e mutazione che al momento include anche Starfield, Forza Motorpost, Lies of P, Dead Space, Like a Dragon: Ishin e Gotham Knights, per citarne solo alcuni.
Ricordiamo che l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate è il livello più alto dell’offerta Microsoft, con l’accesso al catalogo dei videogiochi, l’abbonamento a EA Play incluso, l’accesso a Xbox Cloud Gaming per giocare anche in mobilità e l’accesso al multigiocatore nei giochi che lo supportano. Ogni mese sono previsti poi bonus e ricompense particolari per gli abbonati, come oggetti di gioco o periodi di prova gratuiti di altri servizi, come Crunchyroll o Disney+.