Xbox Game Pass Ultimate ed EA Play hanno accolto da ieri alcuni dei titoli prodotti da Codemasters negli ultimi anni, adesso che fa ufficialmente parte di Electronic Arts dopo l’acquisizione di inizio anno. Tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate hanno accesso al catalogo di EA Play grazie alla partnership tra Microsoft ed EA dello scorso anno, che ha visto l’aggiunta del servizio di Electronic Arts all’interno dell’abbonamento premium di Microsoft. E adesso, dopo l’arrivo di Codemasters nella famiglia EA, gli abbonati al servizio di Microsoft potranno giocare senza costi aggiuntivi a diversi giochi di corse rilasciati dallo sviluppatore inglese negli ultimi anni. Eccovi la lista completa dei titoli aggiunti da ieri 10 agosto sui due servizi:
- Dirt 4
- Dirt 5
- Dirt Rally
- Dirt Rally 2.0
- F1 2019
- F1 2020
- Grid
Il pluripremiato franchise Dirt arriva su EA Play con quattro titoli. Per prima cosa, Dirt 5, il fuoristrada audace e sfacciato del 2020, che include l’innovativa modalità Playgrounds, in cui è possibile progettate la propria arena di corse, e una modalità Carriera con le voci leggendarie di Troy Baker e Nolan North. Dirt 4 , è invece un’esperienza più grintosa, con rally, rallycross e divertenti azioni a obiettivi. Dirt Rally e Dirt Rally 2.0 sono gli iconici giochi fuoristrada che pongono le basi per il rally di simulazione, dove ogni piccolo errore potrebbe essere l’ultimo.
Per quanto riguarda le gare su asfalto invece Grid presenta circuiti reali, piste immaginarie uniche, un’enorme varietà di auto iconiche e un gameplay arcade parecchio divertente. In F1 2020 è possibile rappresentare la propria squadra preferita e sfidare i Campionati del mondo in modalità Carriera, prendere il controllo di ogni aspetto chiave di una scuderia di F1 in My Team, oppure competere online e gareggiare contro il mondo in eventi competitivi, casuali e su misura. F1 2019 offre anche grande azione autentica, tra cui una miriade di auto classiche di F1 da guidare e molti modi per personalizzare l’esperienza a proprio piacimento.
Cosa ne pensate di questi 7 titoli Codemasters che sono approdati su EA Play e Xbox Game Pass Ultimate? State già sfrecciando sui circuiti di rally di Dirt o d’asfalto di F1 e Grid? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.