XBOX

Xbox Game Pass: The Witcher 3 e Bloodstained: Ritual of the Night lasceranno presto il servizio

Due dei giochi più importanti del catalogo lasceranno presto il servizio.

Come succede ogni mese, alcuni giochi lasciano il catalogo di Xbox Game Pass, con molti altri che entrano per ruotare ed offrire una certa varietà di giochi per tutti gli abbonati.

Microsoft ha aggiornato la sezione “Presto non disponibili” della propria app Xbox Game Pass con l’elenco dei prossimi giochi in uscita dal catalogo del servizio Xbox. E’ ormai una routine a cui ogni abbonato è abituato, ma questa volta due dei titoli più grandi sul servizio.

L’elenco, che non riporta date specifiche, conferma che The Witcher 3: Wild Hunt, Bloodstained: Ritual of the Night, Kona, Alvastia Chronicles e Astrologaster verranno tolti presto dal servizio. The Witcher 3: Wild Hunt è entrato a far parte del catalogo a dicembre 2019, annunciato insieme alla roadmap di titoli che sarebbero poi arrivati nel corso dell’anno 2020 all’evento X019 di Xbox. Bloodstained è entrato anch’esso nel 2019, un paio di mesi prima di The Witcher, a settembre.

Bloodstained: Ritual of the Night

Due giochi che mancheranno al servizio, soprattutto per la loro popolarità e peso all’interno del catalogo, indicativamente, i giochi inseriti nella lista “Presto non disponibili” vengono tolti dal catalogo due settimane dopo dalla conferma, dunque se state ancora giocando a uno dei due titoli avrete ancora un po’ di tempo a disposizione per completare le attività disponibili al loro interno prima di non avere più l’opportunità di farlo successivamente, a meno che non li acquistiate direttamente per averne il libero accesso.

Inoltre gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate hanno il vantaggio di poter acquistare i giochi all’interno del catalogo ottenendo uno sconto sul prezzo originale, una cosa da non sottovalutare in questi casi se preferite non perdere la possibilità di giocare a questi titoli in futuro.

Il post sul blog ufficiale Xbox Wire chiarirà quali saranno le effettive date in cui i giochi citati precedentemente verranno rimossi dal catalogo e verrà pubblicato tra non molto.

Xbox Game Pass Ultimate

Voi invece? State ancora giocando a questi titoli, cercherete di recuperarli entro il giorno in cui verranno rimossi? Fatecelo sapere nei commenti.