XBOX

Psychonauts 2: Il gioco potrebbe uscire in primavera senza una versione ottimizzata per PS5?

Secondo questo nuovo rumor il gioco è quasi in fase gold ed è previsto per il rilascio in primavera.

Secondo un nuovo rumor, Psychonauts 2 sta per entrare in fase Gold, con delle e-mail di ultimatum inviate ai partecipanti del progetto Kickstarter che hanno aiutato nel processo di sviluppo del gioco, per essere inseriti all’interno dei riconoscimenti del titolo di Double Fine Productions, con scadenza a marzo.

Infatti come riporta il direttore del podcast “Xbox Radio“, “eXtas1stv” su Twitter, Psychonauts 2 sembra essere davvero vicino al lancio, con un rilascio previsto per aprile o maggio.

Lo stesso Tim Schafer, fondatore del team di sviluppo, non molto tempo fa, ha affermato di aver concluso la scrittura dei dialoghi del gioco e che il team era entrato nella fase finale di sviluppo del gioco con piccoli ritocchi necessari per perfezionarlo prima del suo rilascio.

Nel frattempo, sul sito ufficiale di Double Fine Productions, è presente una pagina con dettagli sul gioco, che viene categorizzato come Platform/Adventure e con tutte le piattaforme su cui verrà rilasciato, e come da immagine Psychonauts 2 verrà rilasciato su Windows 10, Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4, macOS e Linux.

Psychonauts 2

In lista non è dunque presente la versione Playstation 5 del gioco, non è ancora chiaro se si tratti semplicemente di una dimenticanza o effettivamente non sarà disponibile una versione del gioco ottimizzata per la console next-gen di Sony, per lo meno al lancio, ma eventualmente sarà comunque giocabile in retrocompatibilità la versione PS4.

Sarà dunque interessante se arriveranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane, magari con un nuovo trailer del gioco con annuncio della data di uscita. Nell’attesa, vi riproponiamo il trailer rilasciato all’Xbox Games Showcase del luglio scorso, con all’interno una canzone cantata da Jack Black per il gioco:

Cosa ne pensate di questo nuovo rumor per Psychonauts 2, secondo voi siamo veramente vicini al rilascio del gioco? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.