Nonostante aprile sia appena iniziato, Microsoft guarda già avanti ed inizia a scoprire le carte per quanto riguarda Xbox Game Pass di maggio 2025. I primi quattro titoli confermati delineano un mese variegato e ricco di personalità, con grandi ritorni, esperimenti creativi e sorprese per tutti i gusti.
Appena pochi giorni dopo aver scoperto la prima ondata di giochi del Game Pass di Aprile 2025, vediamo qui sotto i titoli in arrivo il prossimo mese nel celeberrimo servizio in abbonamento:
- Revenge of the Savage Planet (Xbox Series X|S e PC) – Disponibile dal 8 maggio
- DOOM: The Dark Ages (Xbox Series X|S e PC) – Disponibile dal 15 maggio
- TO A T (Xbox One, Xbox Series X|S e PC) – Disponibile dal 28 maggio
- Spray Paint Simulator (Xbox One, Xbox Series X|S e PC) – Non è stata ancora comunicata la data di uscita precisa
Il titolo più atteso è DOOM: The Dark Ages, disponibile dal 15 maggio su Xbox Series X|S e PC. Questo nuovo capitolo prequel ci riporta alle origini del Doomguy, con un’ambientazione medievale e un gameplay arricchito dalla possibilità di guidare mech e draghi, portando l’azione demoniaca a un nuovo livello.
Già l’8 maggio, invece, debutta Revenge of the Savage Planet, sequel dell’acclamato action satirico Journey to the Savage Planet. Lo studio Raccoon Logic promette più pianeti, cooperativa dinamica, nuove abilità e strumenti per esplorazioni ancora più assurde e divertenti.
Per chi ama le esperienze fuori dagli schemi, arriva TO A T il 28 maggio, un’avventura narrativa firmata da Keita Takahashi, il visionario creatore di Katamari Damacy. Il gioco è pronto a sorprendere con il suo stile eccentrico e riflessivo.
Completa il primo pacchetto di annunci Spray Paint Simulator, senza ancora una data ufficiale ma in arrivo sempre a maggio. Il titolo consente di ridipingere e restaurare oggetti e superfici, con un gameplay rilassante e creativo.
Tutti e quattro i giochi saranno disponibili al lancio per gli abbonati Xbox Game Pass, sia su console (Xbox One e Xbox Series X|S, dove compatibile) che su PC. E non è tutto: altri titoli verranno sicuramente aggiunti nelle prossime settimane, arricchendo ulteriormente l’offerta del servizio nel mese di maggio. Ricordiamo inoltre che nei giorni scorsi è stato confermato l’arrivo di GTA 5 su Xbox Game Pass e PC Game Pass.