GTA 5, uno dei titoli più celebri e venduti di sempre, farà il suo ritorno su Xbox Game Pass e, per la prima volta, su PC Game Pass tra pochi giorni, precisamente nella giornata del 15 aprile 2025. Questa inclusione rappresenta un’opportunità imperdibile per i nuovi giocatori e per coloro che desiderano rivivere le avventure a Los Santos.
La disponibilità su Xbox Cloud Gaming permette di giocare a Grand Theft Auto 5 in streaming su dispositivi compatibili, offrendo flessibilità e accessibilità senza la necessità di hardware potente. Inoltre Microsoft ha rivelato che la versione Enhanced per PC include le ultime funzionalità, come i veicoli speciali di Hao, offrendo un’esperienza di gioco arricchita.
Per quanto riguarda il multiplayer di GTA Online, è fondamentale che tutti i giocatori utilizzino la stessa edizione del gioco per poter giocare insieme. Gli abbonati a Game Pass Ultimate e Standard avranno accesso alle edizioni per console e PC, mentre gli utenti di PC Game Pass potranno scaricare e giocare sia con amici su Steam che su Epic Games.
Archiviata questa importante novità, ricordiamo che nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi di Xbox Game Pass di Aprile 2025. In tutto questo ricordiamo che GTA 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, un gioco che avrà una finestra di marketing più breve.
Grand Theft Auto V returns to Game Pass on April 15, and GTAV Enhanced comes to PC Game Pass on the same day: https://t.co/iRBdTDxteJ
— Xbox Wire (@XboxWire) April 3, 2025