Questa domenica all’Xbox & Bethesda Games Showcase Microsoft ci permetterà di dare uno sguardo più da vicino a una straordinaria gamma di giochi in arrivo su Xbox, PC e cloud. Mentre il team Xbox si prepara ad alzare il sipario sui giochi a venire, sono appena state svelate alcune novità su come potrete giocare in futuro. L’obiettivo d’altronde è sempre lo stesso, portare la gioia e la comunità del gioco ai 3 miliardi di giocatori del pianeta.
Xbox svela i piani futuri tra Xbox Cloud, Demo, nuovo Design Lab e molto altro!
Con il 20° anniversario di Xbox alle spalle, è anche importante farvi sapere cosa aspettarvi dal Team Xbox, inclusi i nostri dispositivi e servizi, mentre costruiamo una piattaforma per i prossimi 20 anni di gioco. Oggi il team Xbox è felice di condividere ciò che stanno realizzando per il futuro e per continuare a rendere Xbox il miglior rapporto qualità-prezzo nei giochi per consentire ai giocatori di godersi i migliori giochi, in tutti i generi e su console, PC e cloud, inclusi i nuovi titoli Xbox Game Studios con Xbox Game Pass lo stesso giorno del lancio.
Gli obiettivi futuri sono i seguenti:
- Portare l’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022
- Espansione di Xbox Cloud Gaming in più paesi
- Portare nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11
- Distribuzione degli aggiornamenti per i membri di Xbox Game Pass
- Vi presentiamo più opzioni per esprimerti con Xbox Design Lab
Prima di analizzare le novità in arrivo, vi citiamo u n breve messaggio di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming:
“Stiamo costruendo una piattaforma in grado di raggiungere miliardi di giocatori, sia su console, sia su PC, sia tramite streaming cloud Xbox, dove i giocatori su qualsiasi dispositivo vogliono giocare dovrebbero essere in grado di trovare il contenuto che vogliono riprodurre”.
L’app Xbox è pronta a sbarcare sulle Smart TV Samsung 2022
Oggi il team Xbox ha annunciato la nuova partnership con Samsung per portare l’app Xbox sulle Smart TV del 2022 in modo da poter giocare a centinaia di giochi abilitati per il cloud, senza una console.
- Ciò significa centinaia di giochi nella nostra libreria Game Pass Ultimate e Fortnite senza abbonamento.
- Giocare ai giochi Xbox sulle Smart TV Samsung 2022 sarà un’esperienza senza interruzioni: sarà simile all’utilizzo di qualsiasi altra app di streaming sulla TV.
- È semplice, a partire dal 30 giugno, accedi all’app Xbox dal Samsung Gaming Hub o Media Hub e accedi al tuo account Microsoft esistente, collega il tuo controller Bluetooth preferito.
- Se sei un membro di Game Pass Ultimate, avrai accesso a un sacco di fantastici giochi abilitati per il cloud, oppure potrai saltare a Fortnite senza abbonamento.
Continua l’impegno ad espandere Xbox Cloud Gaming
Per soddisfare la domanda e rendere i giochi disponibili a un numero ancora maggiore di persone, oggi Xbox Cloud Gaming (Beta) si apre ai giocatori in Argentina e Nuova Zelanda.
- I membri di Xbox Game Pass Ultimate in Argentina e Nuova Zelanda possono giocare a centinaia di giochi dal cloud su telefoni e tablet Apple e Android, PC Windows, console Xbox Series X|S e Xbox One e presto su Smart TV con il nostro partner di lancio Samsung.
- Come i giocatori di altri paesi, i giocatori di Argentina e Nuova Zelanda possono giocare a Fortnite con Xbox Cloud Gaming gratuitamente e senza alcun abbonamento.
Microsoft sta portando nuove esperienze di gioco su Microsoft Edge e Windows 11
Continua la collaborazione con il dipartimento Microsoft Windows per offrire esperienze di gioco straordinarie. Questo lavoro continua con i nuovi aggiornamenti in arrivo su Windows 11 per offrire un’esperienza di gioco ancora migliore:
- Le ottimizzazioni per i giochi in finestra sono attualmente in fase di test nel programma Windows Insider. Questi sono progettati per migliorare significativamente la latenza e sbloccare altre interessanti funzionalità di gioco, tra cui Auto HDR e Variable Refresh Rate (VRR).
- Una nuova app di calibrazione HDR consentirà ai giocatori di migliorare la precisione del colore e la coerenza dei loro display HDR.
- Il Widget Game Pass consentirà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi di Game Pass e tornare ai titoli giocati di recente.
- La barra del controller presenta un elenco dei giochi più recenti e collegamenti ai programmi di avvio di giochi più diffusi, inclusa l’app Xbox. La barra del controller consente ai giocatori di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza la necessità di mouse e tastiera. Questo è attualmente in fase di test anche nel programma Windows Insider.
Il team Xbox è anche entusiasta di condividere l’evoluzione di Microsoft Edge per soddisfare le esigenze dei giocatori e aiutare a portare i giochi a tutti, ovunque. Nuove funzionalità di gioco esclusive arriveranno presto nella versione desktop di Microsoft Edge, incluse alcune integrazioni di Xbox Cloud Gaming:
- Una nuova home page di gioco personalizzata con notizie, guide di gioco, streaming live, momenti salienti dei giochi, tornei, giochi in arrivo e appena rilasciati e la libreria Xbox Cloud Gaming, incluso un facile accesso ai giochi giocati di recente e ai contenuti correlati.
- Clarity Boost integrato rende il gameplay dal cloud più nitido e chiaro quando si gioca nel browser Microsoft Edge su Windows.
- Il nuovo menu Giochi in Microsoft Edge offre un facile accesso a giochi gratuiti e popolari come Microsoft Solitaire, Atari Asteroids, Microsoft Jewel e l’esclusivo gioco Surf di Microsoft Edge, oltre ad aiutare i giocatori a scoprirne di nuovi.
- La modalità Efficienza aiuta a migliorare le prestazioni di gioco su Windows 10 e 11 per mantenerle veloci e fluide riducendo automaticamente l’utilizzo delle risorse del browser all’avvio di un gioco per PC.
Ottenete di più dalla vostra iscrizione a Xbox Game Pass
il Team Xbox è entusiasta di condividere che entro la fine dell’anno è sua intenzione implementare la possibilità per i membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare, dal cloud a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass.
Il team sta anche lavorando ai primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che porta il divertimento e la scoperta di giocare a nuove demo curate di giochi in arrivo ai nostri membri Xbox Game Pass.
- Il programma verrà lanciato entro il prossimo anno, iniziando con l’obiettivo di fornire agli sviluppatori indipendenti di tutto il mondo più opportunità per creare entusiasmo per i loro giochi.
- Gli sviluppatori partecipanti potranno vedere come si comportano le loro demo e ricevere un compenso, consentendo loro di portare la loro creatività su Xbox e raggiungere un nuovo pubblico con Game Pass.
Più opzioni per esprimerti con Xbox Design Lab
Xbox Design Lab offre ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità di esprimere la propria personalità e apre miliardi di possibili combinazioni. Oggi è stato ampliato quel pubblico e la gamma di opzioni di personalizzazione e colori.
- Ciò include nuovi colori pastello: rosa tenue, arancione tenue, verde tenue e viola tenue. Oltre ai nuovi bauletti mimetici con cappucci laterali abbinati: Mineral Camo, Arctic Camo, Forest Camo, Sandglow Camo e Blaze Camo.
- Xbox Design Lab verrà lanciato anche in 11 nuovi paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Singapore, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Norvegia, Slovacchia, Svizzera e aggiungeremo Taiwan entro la fine dell’estate.
Le modifiche e i miglioramenti all’esperienza Xbox annunciati oggi fanno tutti parte della missione di portare la gioia e la community del gioco a tutti sul pianeta. È un grande obiettivo, con più passaggi nel corso dei prossimi anni. Il gioco si evolverà ogni giorno, ma la volontà di potenziare e connettere le persone che creano giochi, con le persone che li giocano, è una missione che merita impegno costante ma è che risulta essere dannatamente gratificante.
Per saperne di più su questi fantastici giochi in arrivo su Xbox e PC, unisciti a noi domenica 12 giugno alle 19.00 per l’Xbox & Bethesda Games Showcase.