Nick Baker di ResetEra ha affermato che Microsoft sta riscontrando dei problemi a portare i giochi tripla A di terze parti al day-one sul suo abbonamento Xbox Game Pass. Questa sua preoccupazione è stata resa nota durante l’ultima puntata del podcast XboxEra e, secondo quanto riferito dai suoi informatori, sembrerebbe che il colosso statunitense non avrebbe ancora siglato nessun accordo con sviluppatori esterni per portare i loro giochi nell’abbonamento al lancio almeno fino a fine 2022.
I giochi tripla A terze parti potrebbero non arrivare su Xbox Game Pass fino a fine anno
Queste informazioni hanno fatto pensare a Shpeshal Nick che Microsoft non sarà in grado di garantire l’approdo di titoli importanti nel suo abbonamento, almeno non fino ad inizio anno prossimo, probabilmente a causa dei rinvii di giochi del calibro di Warhammer 40K Darktide, S.T.A.L.K.E.R. 2 e Replaced che si sono verificati negli ultimi tempi.
Nick Baker, invece, pensa che da qui fino a Natale ci sia tutto il tempo per poter rimediare e quindi qualche titolo importante si potrebbe vedere. Infatti, lo stesso insider ha sottolineato che le sue indiscrezioni rispettano la situazione attuale, ma che non è detto che essa non possa cambiare nel corso dei prossimi mesi, con Microsoft che potrebbe siglare degli accordi lampo con alcune software house.