Phil Spencer è tornato sulla questione dell’arrivo di Xbox Game Pass tramite Project xCloud sui dispositivi mobile iOS, nonostante le forti limitazioni poste da Apple nei confronti del servizio.
Stando alle parole del dirigente Microsoft, c’è ancora speranza e volontà di portare il servizio di gioco in streaming con tanto di catalogo di Game Pass sui dispositivi di Apple. Vediamo le sue stesse dichiarazioni in merito:
“Ci stiamo impegnando nel portare il Game Pass su tutti gli smartphone esistenti, tra cui anche quelli di Apple. Continueremo a discutere su questo e sono sicuro che troveremo una soluzione.“
Comunque sia, segnaliamo in aggiunta che il colosso di Redmond ha recentemente pubblicato una nuova applicazione Xbox sul Google Play Store, con la quale vengono introdotte alcune novità.
E’ ora presente la possibilità di giocare in streaming utilizzando la propria console Xbox come server, e questa funzionalità si chiama Xbox Remote Play. Inoltre, questa applicazione permetterà di gestire, organizzare, modificare e condividere i contenuti creati attraverso il tasto Share dei nuovi controller di Xbox Series X e Xbox Series S.
Sarà possibile anche visualizzare i profili degli altri giocatori, come anche gestire le notifiche e partecipare ai gruppy Xbox Live Party con altri giocatori presenti sia su PC o su console. Introdotta anche la possibilità di avviare l’installazione di giochi e app sulla console in remoto.
A questo indirizzo trovate la pagina ufficiale dell’app in versione beta disponibile sul Google Play Store.
Che ne pensate?
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!