Xbox Game Pass ha appena chiuso un 2022 molto convincente per tutti gli abbonati, con un ampliamento costante e ricchissimo del catalogo per tutti i dodici mesi dell’anno. In attesa di scoprire le prime aggiunte al servizio del nuovo anno, il sito Somos Xbox ha pubblicato la classifica dei dieci titoli più giocati nell’ultima settimana di dicembre, consentendo di farsi un’idea delle tendenze dei giocatori.
In vetta alla classifica non ci sono sorprese, non se avete seguito le dinamiche legate al mondo Xbox nell’ultimo mese. La medaglia d’oro va infatti ad High on Life, la rivelazione di fine anno che ha catalizzato l’attenzione di tutti sia su console che su PC e che ha realizzato ottime performance anche a livello di vendite.
A seguire troviamo LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, altra aggiunta dell’ultim’ora che si era rivelata un’inaspettata e graditissima sorpresa per gli abbonati. Sono le novità, insomma, a raccogliere il pubblico più ampio, mentre a completare il podio va quello che è ormai un classico intramontabile, ossia Minecraft.
A seguire troviamo Forza Horizon 5, che probabilmente ha trovato slancio anche grazie all’evento Secret Santa e al regalo della Lamborghini Siàn Roadster a tutti gli utenti, FIFA 22 per Xbox One, Rainbow Six Siege, FIFA 22 per Xbox Series X|S, Halo Infinite (multigiocatore) e Halo Infinite (campagna). In coda alla Top 10 troviamo invece Forza Horizon 4, il che completa un quadro che parla di esclusive Xbox e multipiattaforma con ampio target di pubblico conquistare la scena a discapito degli indie.
Per le prossime settimane non è da escludere che i primissimi posti restino invariati, perchè High on Life continua a macinare grandi numeri, mentre LEGO Star Wars può offrire decine di ore di contenuti per chi ha tempo da dedicare. La situazione potrebbe però stravolgersi se Xbox Game Pass inizierà a sfornare grandi proposte come ha fatto nel 2022, anzi potendo contare per quest’anno su diverse esclusive first party che tutti aspettano da mesi.