Pare che Microsoft abbia deciso di rimuovere la prova di 14 giorni di Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 1 euro, con non pochi fan che hanno ricondotto questa novità al lancio ormai imminente di Starfield, gioco in arrivo il 6 settembre 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Come segnalato prontamente dal sempre attivo e puntuale Wario 64 attraverso il suo profilo ufficiale Twitter (X), proprio in queste ore sul sito ufficiale del servizio in abbonamento del colosso americano non è più presente l’opzione per abbonarsi al Game Pass Ultimate per 14 giorni, pagando soltanto un euro simbolico.
Ed effettivamente possiamo confermare come al momento della stesura di questo articolo anche in Italia non sia presente la prova ad 1 euro di Xbox Game Pass Ultimate. E come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, non pochi fan credono che questa rimozione improvvisa sia strettamente legata a Starfield, con Microsoft che potrebbe aver deciso di rimuoverla per evitare che una consistente fetta di fan potesse provare Starfield pagando soltanto un euro.
Detto questo, precisiamo come il colosso americano abbia più volte eliminato in passato la prova di 1 euro del Game Pass per poi riattivarla in futuro. Inoltre aggiungiamo come questa iniziativa del colosso americano sia partita nel corso del 2020, consentendo ai nuovi abbonati di provare il servizio per ben tre mesi ad un euro. Ma in seguito è stata ridotta ad un mese e poi a soli 14 giorni appena qualche settimana fa.
Microsoft has apparently eliminated the $1 Xbox Game Pass trial once again, just before the release of Starfield https://t.co/8tUcvdYHX3https://t.co/nnok972zbU
Pictured: today vs earlier this month pic.twitter.com/GpDDl3jz4l
— Wario64 (@Wario64) August 27, 2023