Il gioco horror Scorn è ora programmato per il lancio questo autunno, mentre l’esclusiva console Xbox, The Gunk apparentemente potrebbe mancare la sua data di uscita iniziale di settembre e verrà invece lanciato un po’ più tardi quest’anno. Questo stando alla tabella della roadmap aggiornata per i giochi in arrivo su Xbox Game Pass quest’anno. In precedenza, Scorn era ampiamente previsto quest’anno, ma ora sappiamo che arriverà nello specifico questo autunno. Abbiamo aspettato Scorn per circa quattro anni e il suo snervante stile artistico non è facile da dimenticare, quindi è bello avere una finestra di rilascio più precisa, anche se l’autunno ovviamente copre un’intera stagione e resta un po’ vaga come finestra di rilascio, in attesa ovviamente di un trailer che sveli la data di uscita.
Scorn è un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un mondo cupo, in cui i giocatori verranno gettati isolati e persi all’interno di questo ambiente onirico dove esploreranno diverse regioni interconnesse in modo non lineare, con ogni luogo che avrà una propria storia, cosi come i propri enigmi e personaggi che saranno parte integrante della creazione di questo mondo coeso.
Al contrario, quando The Gunk è stato rivelato nel 2020, lo sviluppatore Image & Form aveva come obiettivo il terzo trimestre del 2021 (luglio-settembre). Tuttavia, a giudicare dal suo posto nella nuova roadmap di Xbox Game Pass, The Gunk viene etichettato solo come “2021”, questo potrebbe anche non significare nulla e il gioco uscirà comunque nei tempi previsti, ma potrebbe anche esserci stato un piccolo rinvio probabilmente dovuto al lavoro in smart working durante la pandemia di COVID-19.
The Gunk vede protagonisti 2 esploratori spaziali che si sono imbattuti in un pericoloso pianeta afflitto da una sostanza corruttiva, in cui bisognerà esplorare, raccogliere risorse, creare nuovi equipaggiamenti ed ovviamente cercare di sopravvivere.
Eccovi infine la lista di titoli in uscita al lancio su Xbox Game Pass previsti per quest’anno:
- Dungeons & Dragons: Dark Alliance – 22 giugno
- Microsoft Flight Simulator – 27 luglio
- The Ascent – 29 luglio
- Hades – 13 agosto
- 12 Minutes – 19 agosto
- Psychonauts 2 – 25 agosto
- Aragami 2 – 17 settembre
- Sable – 23 settembre
- Anacrusis – autunno
- Scorn – autunno
- Back 4 Blood – 12 ottobre
- Age of Empires IV – 28 ottobre
- Forza Horizon 5 – 9 novembre
- Shredders – dicembre
- Halo Infinite – vacanze natalizie
- Among Us – 2021
- Hello Neighbor – 2021
- The Gunk – 2021