I videogiochi Activision-Blizzard su Game Pass non arriveranno prima di alcuni mesi. La conferma arriva direttamente dalle pagina social di Xbox, dopo che voci contrastanti in merito si sono susseguite in questi giorni.
Poche ore dopo l’annuncio della chiusura dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, i giocatori sono già impazienti di conoscere gli esiti pratici di questa operazione. Il primo e più atteso è quello dell’inclusione dei giochi delle due compagnie nel servizio Xbox Game Pass.
Su X, il profilo di Xbox Game Pass è stato piuttosto chiaro:
Oggi possiamo iniziare i lavori per portare i giochi iconici e rivoluzionari di Activision-Blizzard-King su Xbox Game Pass. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli nei mesi a venire.
Si parla di mesi, dunque, quindi possiamo ipotizzare che i primi videogiochi si uniranno alla libreria a inizio 2024. Non è chiaro, ovvimente, quanti e quali titoli saranno aggiunti per primi, anche se è difficile ipotizzare che si tratti sin da subito di uscite recenti. Ma Xbox ci ha abituato a sorprese interessanti, come nel caso di Starfield o Forza Motorsport, quindi meglio non escludere niente a priori.
Today, we can now begin the work of bringing Activision Blizzard King’s iconic and groundbreaking games to Xbox Game Pass. We can’t wait to share more details in the coming months. https://t.co/FMQdbnqlPb
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 13, 2023