Phil Spencer ha affermato nel corso di una nuova intervista che Xbox Game Pass è un servizio profittevole e sostenibile, con Microsoft che ha pagato 1 miliardo di dollari in un anno per inserire all’interno del servizio i giochi di terza parti.
Eccovi qui sotto un estratto delle dichiarazioni di Phil Spencer condivise a Jez Corden in una chiacchierata su Windows Central:
“Ti dico che abbiamo investito un sacco di soldi nel mercato, oltre un miliardo di dollari all’anno per supportare i giochi third party all’interno di Game Pass. Quello che vediamo con Game Pass è un servizio che supporta ogni tipo di gioco, dai più grandi ai titoli indie meno conosciuti, che magari la gente non penserebbe di poter apprezzare fin quando non li prova. Proprio in tal senso se si guarda a cose come Pentiment, Hi-Fi Rush, investimenti a lungo termine come Grounded, tutti questi giochi hanno avuto un vero successo nel nostro abbonamento e su questa piattaforma. Abbiamo un servizio che è sostenibile finanziariamente, e intendo dire che genera profitti, con Game Pass”
Leggendo le dichiarazioni di Phil Spencer abbiamo quindi un’ulteriore conferma che il Game Pass è un servizio sostenibile per Microsoft, capace di generare ben 3,9 miliardi di dollari di entrate nell’anno fiscale 2022 e con delle previsioni di entrate per circa 8 miliardi di dollari all’anno entro il 2030.
Aggiungiamo inoltre che nella stessa intervista Spencer ha affermato che Microsoft non ha piani per portare Xbox Game Pass su PlayStation e Nintendo.
In FY22, Microsoft made $3.9 billion from subscriptions like Xbox Game Pass.
By 2030, Microsoft expects subscriptions to make nearly $8 billion.
The Activision Blizzard King acquisition will be a big part of this expected growth.https://t.co/5ijeUssyBF
— Derek Strickland (@DeekeTweak) September 24, 2023