Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che la società non ha dei piani per portare Xbox Game Pass su console PlayStation e Nintendo.
Il dirigente ha condiviso queste nuove dichiarazioni nel corso di una nuova intervista con Jez Corden di Windows Central, con il giornalista che ha chiesto delle spiegazioni in merito alle recenti affermazioni di Tim Stuart, direttore finanziario di Xbox, dove ha rivelati che la società vuole portare i giochi su tutti i dispositivi, incluse PlayStation e Nintendo.
Phil Spencer ha quindi precisato che al momento in quel di Microsoft non hanno intenzione di portare Xbox Game Pass sulle console da gioco della diretta concorrenza:
“Inizierò dicendo che non abbiamo intenzione di portare Game Pass su PlayStation o Nintendo. Non è nei nostri piani. Ma penso che tu abbia centrato il punto giusto su “cosa significa possedere una Xbox”. Ciò su cui voglio concentrarmi è: come possiamo continuare a innovare per le persone che si sono impegnate per la nostra piattaforma hardware? E come possiamo continuare a garantire che si sentano soddisfatti del loro investimento in ciò che abbiamo costruito. Ecco, al momento siamo impegnati nel dare valore alla nostra piattaforma.”
Phil Spencer Interview Summary
– There are no plans to bring Game Pass to PlayStation or Nintendo
– Wants Xbox console owners to be happy with their purchase now and in the future.
– "There's a hardware roadmap, there's a service roadmap, maybe there's even a roadmap for… https://t.co/sVD2ylyGpL pic.twitter.com/zuz294SNjd
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 1, 2023