A dicembre 2023 Xbox Game Pass perderà almeno due titoli, quelli già annunciati dall’app ufficiale. In attesa della seconda mandata di aggiunte al catalogo, scopriamo i primi due videogiochi che non saranno più giocabili da fine mese.
L’app indica che a breve la libreria perderà Monster Train per console, PC e cloud e Naraka Bladepoint – Deluxe Edition per console, PC e cloud. Indicativamente la data di addio dovrebbe essere quella del 31 dicembre, ma la conferma definitiva arriverà domani pomeriggio con le comunicazioni ufficiali.
È prevista proprio per domani, infatti, la comunicazione sul blog Xbox Wire con i nuovi videogiochi in arrivo e con quelli che si uniranno a Monster Train e Naraka Bladepoint – Deluxe Edition per uscire dal catalogo. Questi ultimi, come sempre, saranno acquistabili per un periodo limitato con il 20% di sconto, in modo da garantire a chi li stava apprezzando un accesso illimitato all’esperienza.
A proposito di Naraka Bladepoint, vi rimandiamo alla nostra recensione, nella quale abbiamo scritto che il gioco “costituisce una valida alternativa ai battle royale contaminati da elementi FPS, essendo invece focalizzato sugli incontro corpo a corpo con armi bianche. Il titolo si riconferma anche su Xbox sui buoni livelli visti lo scorso anno su PC facendo anche di meglio, grazie a qualche nuovo contenuto aggiuntivo ma soprattutto entrando a far parte del catalogo Game Pass. Rimangono però tutti quei difetti emersi al suo esordio, da una veste grafica non all’altezza dell’attuale generazione fino a qualche problema legato agli acquisti in-game e alle microtransazioni che possono creare qualche grattacapo.”