L’aumento del prezzo di Xbox Game Pass scatta da domani per i nuovi abbonati. Se non avete mai avuto una sottoscrizione al servizio in abbonamento di Microsoft, o se al momento l’avete interrotta, potreste valutare la possibilità di rimediare entro questa sera in modo da godere ancora dei vecchi prezzi.
Da domani, come dicevamo, per tutti i nuovi iscritti scatteranno gli aumenti annunciati qualche giorno fa da Microsoft. In particolare, Xbox Game Pass base passerà da 9,99 euro al mese a 10,99 euro al mese e Xbox Game Pass Ultimate passerà da 12,99 euro al mese a 14,99 euro al mese. Non sono previsti aumenti, per ora, per PC Game Pass.
Per quanto riguarda gli utenti attualmente abbonati a uno dei due livelli del Game Pass, gli aumenti non scatteranno immediatamente ma solo dal 13 agosto. Anche in questo caso sarà utile valutare la possibilità di rinnovare i propri abbonamenti prima della data fatidica, in modo da risparmiare qualcosa.
Voi ricordiamo che, contestualmente all’aumento dei prezzi di Xbox Game Pass, Microsoft aveva annunciato anche un aumento di prezzo per Xbox Series X, in linea con quanto avvenuto con PlayStation 5 mesi fa. Dall’1 agosto, la console next-gen passerà da 499 euro a 549 euro.