Il Twitter ufficiale di Xbox Game Pass potrebbe aver appena suggerito alcune notizie piuttosto importanti. In uno scambio apparentemente innocente con un altro utente, l’account sembra aver lasciato intendere che altri titoli di Dragon Quest potrebbero arrivare sul servizio di giochi nel prossimo futuro.
Qualche giorno fa, un utente Twitter ha commentato la recente aggiunta di Dragon Quest Builders 2 a Xbox Game Pass. Era un commento piuttosto innocente sulla quantità di cose da fare ancora su Dragon Quest XI e sull’ ulteriore aggiunta di Quest Builders 2, con una GIF che replica “è troppo” ma non è passato inosservato al profilo di Xbox Game Pass, con l’account social del servizio che ha risposto rapidamente dicendo: “no, è solo la giusta quantità, forse…non è abbastanza?“.
Ovviamente, questo scambio potrebbe essere solo un’istanza completamente ironica dell’account che si diverte con i suoi follower sulla questione della quantità di titoli che sono presenti sul catalogo. Tuttavia, il tempismo con cui è avvenuto tutto questo è un po’ strano. Xbox Game Pass ha recentemente aggiunto Dragon Quest Builders 2, ancora più strano è il fatto che una versione Xbox del gioco non esisteva nemmeno ed è stata trapelata da una pagina del Microsoft Store.
Inoltre, questa non è la prima volta che Xbox Game Pass fa un drop a sorpresa come questo. All’inizio di quest’anno, Octopath Traveller, il gioco precedentemente in esclusiva per Switch, è arrivato su Xbox e sul servizio senza particolari avvertimenti o annunci. Sembra che al servizio piaccia tenere i fan all’erta con i titoli che possono apparire sul catalogo. Ovviamente sarebbero davvero tanti i titoli della serie di Square Enix che potrebbero arrivare sul servizio, e nessuno oltre i due citati in precedenza è ancora disponibile su Xbox. Non ci resta dunque che attendere eventuali nuovi annunci dei titoli in arrivo sul catalogo, forse per la seconda ondata per metà maggio.