Gli abbonati a Xbox Game Pass nel 2023 sarebbero cresciuti del 13% anno su anno. È quanto emerge dalle stime di un analista.
L’osservatore in questione è James McWhirter, un game analyst senior presso Omdia. Stando alle sue rilevazioni e stime, a dicembre 2023 gli abbonati al servizio Microsoft sarebbero circa 33,3 milioni, il che rappresenta appunto un aumento del 13% rispetto al 2022.
Lo scorso anno si era rilevato un altro aumento simile, e in particolare del 15% anno su anno. Questo dimostra che la tendenza di crescita continua, anche grazie al catalogo in continua espansione con grandi titoli AAA al Day one e con proposte indie accattivanti.
Da segnalare anche che più della metà degli abbonati a Xbox Game Pass appartiene al livello Ultimate, quello che comprende tutte le funzionalità console e PC, l’abbonamento EA Play e il Cloud Gaming. Di sicuro a contribuire alla crescita degli abbonati c’è stata anche l’implementazione del nuovo livello base Xbox Game Pass Core, con una selezione limitata di giochi a fronte di un costo mensile inferiore.
Intanto ricordiamo che quest’anno si preannuncia ricchissimo per gli abbonati a Xbox Game Pass e che questa sera, al Developer_Direct, verranno rivelate novità importanti in merito.
(FYI) According to James McWhirter, an Omdia senior games analyst, estimates total Xbox Game Pass subscriptions (excluding Core/Live Gold) to be at 33.3 million at the end of 2023
It represents subscriber growth of 13% in 2023 – compared to 15% in 2022.
More than half (55%) are… pic.twitter.com/wQ0eR7pfqI
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 18, 2024