Xbox Game Pass è stato più popolare che mai negli ultimi mesi, con l’arrivo costante di nuovi giochi come Outriders, Octopath Traveler, NBA 2K21, Star Wars: Squadrons e DIRT 5. Tuttavia, mentre il servizio continua ad ottenere grandi giochi, alcuni dei suoi titoli esistenti devono far posto al loro arrivo, come è ormai solito e normale per gli utenti abbonati.
3 giochi sono stati di recente aggiunti alla lista “Presto non disponibili” sul sito Xbox Game Pass e sulle sue applicazioni, il che significa che usciranno dal servizio tra circa 2 settimane, i giochi in questione sono: Gato Roboto (console e PC), Deliver Us the Moon (console e PC) e Wargroove (console).
Deliver Us the Moon è probabilmente il più grande del gruppo, anche se il thriller di fantascienza è una breve esperienza, quindi coloro che vogliono completarlo prima che sia ufficialmente rimosso da Xbox Game Pass non dovrebbero avere troppi problemi. Il titolo si svolge in un’ambientazione apocalittica del prossimo futuro, in cui l’umanità ha esaurito le risorse naturali della Terra e ora utilizza una potente fonte di energia sulla luna. Tuttavia, le comunicazioni con il team che raccoglie questo potere vengono perse, costringendo il giocatore ad avventurarsi in una missione ad alto rischio per scoprire cosa è successo a loro e alla loro tecnologia innovativa. Il gioco è stato celebrato all’uscita per la sua storia avvincente e la premessa unica.
Gato Roboto è un metroidvania indie che consente ai giocatori di vestire i panni di un gatto in un costume da mech. Il gioco presenta un’elegante grafica in bianco e nero e un emozionante gameplay d’azione 2D, con i giocatori che devono combattere creature aliene usando pistole, razzi e altro. Il gioco ha ricevuto buone recensioni al momento del rilascio e dura circa quattro ore, il che significa che coloro che vogliono finirlo prima che venga rimosso dal servizio hanno sicuramente il tempo di farlo.
Infine, Wargroove è un gioco di strategia a turni di Chucklefish, con i giocatori che controllano uno di 15 comandanti mentre si imbarcano in una campagna tattica. Il titolo offre un gameplay per giocatore singolo, multiplayer e cooperativo, rendendolo una grande esperienza per coloro che vogliono godersi un combattimento incentrato sulla strategia con un amico. Il contenuto per giocatore singolo del gioco è un po’ più carnoso rispetto agli altri giochi che lasciano Game Pass, anche se i giocatori possono sicuramente ottenere un buon assaggio prima che esca dal servizio.
Sebbene sia un peccato che questi tre titoli lasceranno il servizio, Xbox Game Pass riceverà giochi abbastanza importanti nel mese di aprile, tra cui MLB The Show 21, NHL 21 e nel mese di maggio anche FIFA 21.