Il servizio Xbox Game Pass, dall’alto della sua incomparabile convenienza, ha un solo difetto: i giochi third party prima o poi potrebbero lasciare il servizio, lasciando a chi volesse continuare a giocare l’unica opzione dell’acquisto – spesso per fortuna favorito da sconti esclusivi come parte del servizio. A conti fatti, ogni mese qualche gioco lascia il servizio, e questo settembre 2022 se ne porterà via ben 12 quando finirà.
Xbox Game Pass: Quali giochi stanno per lasciarci?
Ebbene i giochi nella lista che stiamo per leggere assieme lasceranno il servizio il prossimo 30 settembre, il che significa che abbiamo un paio di settimane scarse per goderceli come parte del servizio. I giochi in questione sono:
- Al: The Somnium Files
- Astra Ascending
- DiRT 4
- DiRT Rally
- Dandy Ace
- Going Under
- Lemnis Gate
- Slime Rancher
- Subnautica: Below Zero
- The Procession to Calvary
- Unsighted
- Visage
Se uno o più di questi titoli sono nel vostro backlog avete dunque solo ancora qualche manciata di giorni per poterlo fare senza ulteriori spese, altrimenti, come accennato prima, gli abbonati Xbox Game Pass potranno approfittare di uno sconto esclusivo del 20% per l’acquisto definitivo dei titoli in questione.
Un mese segnato da numerosi saluti di commiato, ma anche da una gran mole di novità, alcune già approdate sul servizio e altre di prossimo arrivo. Abbiamo visto apparire nei cataloghi Xbox Game Pass, nei giorni scorsi, titoli come Metal Hellsinger, Assassin’s Creed Odyssey, Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered, Danganronpa V3: Killing Harmony e Fuga: Memories of Steel.
L’arrivo più grosso di questo mese su Xbox Game Pass è tuttavia rappresentato da Deathloop, che approderà nel servizio il prossimo 20 settembre ponendo fine in modo definitivo al periodo di esclusività temporale che fino a oggi ha relegato il titolo su sole piattaforme PlayStation o PC Windows. Il 22 arriverà Slime Rancher 2, poi Moonscars il 27 settembre, e solo su PC il 29 sarà la volta di Valheim.
Cosa ne pensate di questo settembre 2022 su Xbox Game Pass? La mole e la qualità dei titoli in ingresso compensa quella dei titoli in uscita? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio riservato ai commenti! Intanto in quel di Sony si trema, all’idea che in futuro, pur restando multi-piattaforma, i titoli della serie Call of Duty potrebbero debuttare fin dal day one come parte del servizio. Se volete saperne di più ne parliamo in un apposito articolo che potete raggiungere e leggere semplicemente cliccando sul link sovraimpresso a questo testo. Buona lettura!