Il team di Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per le console Xbox dedicato ai membri del programma Xbox Insiders, introducendo una novità per quanto riguarda gli obiettivi di gioco sbloccabili.
Questo nuovo update introduce quindi per i membri Alpha e Alpha Skip Ahead una funzionalità che era presente precedentemente solo sulle console PlayStation, dedicata agli achievements segreti. Ora, è possibile infatti leggere il contenuto degli obiettivi segreti.
Già su PlayStation era possibile leggere il contenuto dei trofei segreti semplicemente premendo un tasto apposito. Sulle console di Microsoft invece era necessario andare a informarsi in rete o premere il tasto dedicato all’app di TrueAchievements, ma ora anche il colosso di Redmond ha intenzione di utilizzare questa funzionalità sulle sue piattaforme di gioco.
Tutti i giocatori di Xbox potranno presto controllare il contenuto degli obiettivi segreti con questa nuova funzionalità
Ora i giocatori avranno finalmente la possibilità di scegliere se guardare oppure no il contenuto di un obiettivo segreto. A questo punto, immaginiamo che la feature verrà resa disponibile per tutti gli utenti Xbox nel corso delle prossime settimane, cioè dopo un certo periodo di test per i membri delle versioni beta della Dashboard. Qui sotto trovate alcuni tweet con tanto di immagini da parte di alcuni membri di Microsoft.
Che ne pensate? Per saperne di più su altre funzionalità per Series X|S potete dare un’occhiata a questo articolo su 20 consigli per sfruttare al meglio la vostra console.