Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»Xbox: FSR di AMD è ora in preview sul kit di sviluppo delle console

Xbox: FSR di AMD è ora in preview sul kit di sviluppo delle console

Microsoft consente agli sviluppatori di utilizzare la risposta di AMD al DLSS di Nvidia sui giochi per console Xbox Series X|S e Xbox One
Daniele FrancoBy Daniele Franco25 Giugno 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Microsoft consente agli sviluppatori Xbox di utilizzare la risposta di AMD al DLSS di Nvidia sui giochi per console Xbox Series X|S e Xbox One. FidelityFX Super Resolution (FSR) è stato lanciato questa settimana su PC Windows con l’obiettivo di aumentare i frame rate e in contemporanea mantenere la qualità dell’immagine. È la risposta di AMD al Deep Learning Super Sampling (DLSS) di Nvidia e i primi test hanno dimostrato che è una tecnologia promettente che funzionerà su più giochi e piattaforme.

FSR ora si sta farà strada anche nei giochi Xbox. Microsoft ha pubblicato oggi in anteprima il supporto per FSR nel suo kit di sviluppo per Windows e Xbox. Il direttore del progam management di Xbox, Jason Ronald ha condiviso la notizia su Twitter, affermando: “Sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione vicina con AMD e vedere cose gli sviluppatori sono in grado di fare con FidelityFX Super Resolution, disponibile in anteprima nel nostro GDK oggi per Windows e console Xbox Series X|S e Xbox One.”

Excited to continue our close partnership with @AMD and see what game developers can do with FidelityFX Super Resolution, available to preview in our GDK today for @Windows, @Xbox Series X|S and #XboxOne consoles. pic.twitter.com/A446cNRUug

— Jason Ronald (@jronald) June 24, 2021

Essendo in anteprima significa che ci vorrà un po’ di tempo prima che i giochi possano sfruttare frame rate più elevati con FSR. È probabile che manchino ancora alcuni mesi, quindi realisticamente non dovremmo vedremo l’FSR supportato nei giochi Xbox prima della fine dell’anno o addirittura all’inizio del 2022.

Tuttavia, è interessante vedere Microsoft supportare FSR cosi presto. Non sono state rilasciate informazioni sul supporto su PS5 al momento, ma guardando alla natura open-source della tecnologia e allo stretto contatto anche con Sony di AMD, probabilmente FSR verrà comunque introdotta anche su PS5 in futuro.

AMD FidelityFX Xbox

La PS5 di Sony è attualmente priva di supporto VRR, 1440p e il tanto atteso slot SSD M.2 non è ancora stato abilitato, quindi anche il supporto FSR potrebbe inserirsi nella lista delle cose da fare di Sony, che ha aperto un programma beta PS5 prima del suo prossimo importante aggiornamento di sistema, quindi potrebbe anche trattarsi di alcuni di questi supporti attualmente mancanti sulla console di Sony.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.