Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»Xbox è interessata più all’engagement dei giocatori che alle vendite retail

Xbox è interessata più all’engagement dei giocatori che alle vendite retail

Già in numerose occasioni nel corso degli scorsi anni Microsoft e Xbox hanno fatto sapere che non avrebbero più rivelato ufficialmente le uni
Simone BalboniBy Simone Balboni1 Luglio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
XBOX
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Già in numerose occasioni nel corso degli scorsi anni Microsoft ha fatto sapere che non avrebbe più rivelato ufficialmente le unità vendute per quanto riguarda le console Xbox, e ora arrivano ulteriori considerazioni su questo direttamente da parte di Phil Spencer.

Il capo della divisione Xbox ha partecipato così all’episodio 500 del podcast Unlocked di IGN, per parlare dei 20 anni compiuti da Xbox, sui progetti attuali e sulle prospettive per il futuro della divisione.

Nel corso della video-intervista, che potete trovare riportata esattamente qui di seguito, Spencer ha menzionato quali sono le misure per determinare il livello di successo di servizi come Xbox Game Pass.

Il dirigente ha quindi ribadito che la compagnia ha intenzione di misurare il successo dei propri prodotti e servizi mettendo in evidenza l’engagement dei giocatori, più che le vendite in sé. Qui sotto trovate alcune sue dichiarazioni sull’argomento.

Quello che facciamo è chiederci: stanno crescendo i numeri dei giocatori sulla nostra piattaforma, stanno giocando più spesso? E da questa attività vediamo gli affari crescere. Il parametro numero uno che seguiamo per capire se il nostro business sta crescendo oppure no è chiederci se le persone stanno giocando di più sulla piattaforma.

Non c’è niente legato ai punteggi delle recensioni, non c’è nulla relativo alle vendite delle console o alle vendite retail dei giochi. Il segnale numero uno che indicare la crescita e la solute della nostra piattaforma è l’engagement da parte dei giocatori. E Xbox Game Pass sta aiutando molto a far crescere questo numero. Dunque, i nostri affari continuano a crescere e continuano a essere proficui per Xbox, e siamo veramente fieri di questo.

Xbox-1280x720

Spencer conta molto quindi sul numero di giocatori connessi e sulla loro attività in generale sulla piattaforma. Per questo stanno facendo sicuramente molto i giocatori su PC e quelli su smartphone e tablet, grazie alla tecnologia di xCloud e al servizio di Xbox Game Pass Ultimate.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.