La prima Xbox è stata presentata al mondo ben ventidue anni fa. All’evento presero parte Bill Gates e l’attore Dwayne Johnson. Proprio “The Rock” è tornato con la memoria a quel giorno ritwittando un post commemorativo dei The Game Awards e definendo il momento “storico”.
La cornice della presentazione della prima console targata Microsoft era il CES 2001. Oltre vent’anni di storia, quindi, che hanno visto avvicendarsi diverse evoluzioni del gaming secondo la casa di Redmond, non senza qualche imperdonabile scivolone.
“Un momento storico abbastanza figo con Bill Gates e il tipo famoso perché indossa solo un marsupio“, ha scritto Dwayne Johnson su Twitter ricollegandosi a una foto postata dal profilo dei The Game Awards. “Quando abbiamo rivelato Xbox al mondo per la primissima volta. […] Che viaggio per Xbox!“.
Un viaggio che ha condotto, nell’attuale generazione, a una delle migliori accoglienze per una console Microsoft che si ricordi. Soprattutto grazie alla filosofia del voler portare il gaming a tutti nel modo più semplice possibile, Xbox Series X e Xbox Series S stanno raccogliendo i frutti di anni di lavoro e imparando la lezione di Xbox One.
E a quanto pare il meglio deve ancora venire, con le insistenti voci di uno showcase imminente e con Aaron Greenberg che promette una settimana divertente per i fan Xbox, accendendo mille speranze e supposizioni.
Pretty cool historical moment with @BillGates and the fella who’s famous for only wearing a fanny pack. As we revealed @Xbox to the world for the very first time. Bill and I have been broad banning, twinning and tequila drinking ever since 🤣🥃 🎮
What a journey for Xbox 👍🏾👊🏾 https://t.co/v4kwhO8fkv— Dwayne Johnson (@TheRock) January 7, 2023