In un video pubblicato sui canali social, Phil Spencer ha invitato i giocatori del Giappone e di tutto il mondo ad assistere all’Xbox Digital Broadcast, la presentazione che si terrà in via remota durante il Tokyo Game Show 2023 il 22 settembre alle 11:00 ora italiana e sarà visibile attraverso tutti i canali social dell’azienda.
All’interno del video, Spencer ha spiegato che, nel corso dell’evento, verranno condivisi aggiornamenti provenienti dai team interni allo studio e verrà presentata una serie di giochi sviluppati principalmente in Giappone e, in generale, in Asia. Spencer conclude poi il suo messaggio augurando a tutti i giocatori un buon evento.
“The future for Xbox in Japan is bright….we invite players in Japan and around the world to tune-in….on Thursday 21st September.
From everyone at Team Xbox, we hope you have a great Tokyo Game Show.” – @XboxP3 #XboxTGS #TGS2023 pic.twitter.com/C4spkIC6HT
— Xbox SEA (@XboxSEA) September 15, 2023
Per ora, non è chiaro quali saranno i titoli e gli studi che faranno la loro comparsa durante l’Xbox Digital Broadcast, ma nel nostro precedente articolo a riguardo abbiamo speculato che, trattandosi di un evento ideato specialmente per i giocatori giapponesi, i più lontani dalla console di casa Microsoft, potrebbero essere presentati diversi titoli indie sviluppati in Oriente, magari dello stesso calibro di Hi-Fi Rush. Inoltre, sono molti gli utenti che sperano nell’arrivo di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth, la cui esclusiva PS5 dovrebbe durare 3 mesi, anche sulle console Xbox, ma per ora sembra che sia tutto in mano a Square Enix.
Per il resto, è molto probabile che potremo scoprire i nuovi titoli che si aggiungeranno al catalogo dell’Xbox Game Pass, con un Forza Motorsport già assicurato a seguito di uno Starfield di ottimo successo. Chissà che la presentazione non ci riserbi qualche inaspettata sorpresa?