L’Xbox Developer Direct 2025, secondo quanto trapelato, sarà nientemeno che l’episodio “più grande di sempre”. Previsto entro gennaio 2025, questo appuntamento comunicativo potrebbe di conseguenza svelare grandi novità su titoli di punta del catalogo Xbox, alimentando ovviamente la curiosità degli appassionati.
Addentrandoci nello specifico della questione, a condividere queste nuove informazioni è stato Colt Eastwood, insider affidabile in ambito Microsoft, suggerendo con alcuni messaggi che allo show saranno presenti giochi di un certo peso.
Colt Eastwood, noto leaker del mondo Xbox, ha affermato proprio in queste ore che il prossimo Xbox Developer Direct sarà “il più grande di sempre”. Stando ai suoi tweet, l’evento dovrebbe svolgersi entro una o due settimane e concentrarsi su giochi previsti per il futuro, lasciando da parte titoli già ben noti come Avowed e South of Midnight. L’obiettivo di Microsoft sembrerebbe quello di puntare i riflettori su progetti meno discussi, per offrire una visione ampia del futuro della piattaforma.
Un’immagine condivisa da Eastwood mostra titoli come Fable, Doom The Dark Ages, Gears of War E-Day, The Outer Worlds 2 ed anche una possibile remastered di The Elder Scrolls IV Oblivion. Tuttavia, lo stesso insider ha chiarito che l’immagine è solo un falso teaser, alimentando comunque le speculazioni sulla presenza di alcuni di questi giochi. Tra questi, Fable e Doom The Dark Ages appaiono probabili, essendo previsti per il 2025, mentre il ritorno di Oblivion sembra sempre più plausibile dati i molti rumor che si sono susseguiti in rete nei mesi scorsi.
Precisiamo comunque che la credibilità di Eastwood è rafforzata da precedenti previsioni accurate, come l’annuncio anticipato della data di uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2. Questo aumenta le aspettative per l’evento imminente, che potrebbe rivelare dettagli sui principali progetti in sviluppo presso i team Xbox.
Xbox Developer Direct is coming in a week or two. It will be their biggest Direct EVER! What will we see?
South of Midnight & Avowed won't need to be included in the Direct. pic.twitter.com/emecQBoRKH
— colteastwood (@Colteastwood) January 5, 2025
Nope
— colteastwood (@Colteastwood) January 5, 2025