Bethesda ha rotto gli indugi ed ha annunciato ufficialmente DOOM: The Dark Ages durante l’Xbox Games Showcase 2024, mostrando uno spettacolare ed adrenalinico trailer gameplay, gioco in arrivo sul mercato nel corso del 2025.
Come anticipato dai rumor nelle scorse settimane, questo nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo presso id Software e si prenderà il compito di catapultare i fan in un “mondo doom di ispirazione medievale”.
Difatti è importante tenere a mente che DOOM: The Dark Ages è ambientato in “secoli bui” con “ispirazione medievale”, il tutto con la solita sanguinosa e marcata violenza a dominare la scena. Aggiungiamo inoltre che il gioco è contraddistinto dal gameplay frenetico e spettacolare che ha reso incredibilmente amata la serie targata Bethesda.
Aggiungiamo che DOOM è stato un enorme successo per Xbox e ID Software, con l’ultimo capitolo del franchise, Eternal, in grado di ottenere ampi riconoscimenti sia dalla critica specializzata che dal pubblico di tutto il mondo nel corso del 2020.