Microsoft sta attualmente dando forma alla nuova Xbox Dashboard per Xbox Series X|S. I cambiamenti emergono in rete grazie alle fasi di testing che stanno avvenendo in questo periodo e che ci permettono di dare un primo sguardo a quella che sarà la nuova schermata principale, designata per venire incontro alle richieste avanzate dai fan di tutto il mondo. Tutti coloro che fanno parte del programma Xbox Insider, infatti, hanno ricevuto in anteprima il firmware e hanno rilasciato alcuni primi dettagli.
Xbox Dashboard cambia il look e si rinnova
Se si osserva con particolare attenzione la nuova interfaccia, si può vedere come siano stati apportati dei cambiamenti rispetto alla versione precedente presentata da Microsoft. Questa nuova versione, infatti, è caratterizzata da una schermata introduttiva più pulita, con la parte superiore che viene interamente destinata al wallpaper scelto dall’utente.
Secondo i primi pareri emersi in rete, le modifiche che il colosso di Redmond ha deciso di apportare rendono la schermata più navigabile e fruibile. Nonostante ciò, la versione preliminare della Xbox Dashboard continua a non avere una funzione molto richiesta dai fan: quella di poter ridimensionare a piacimento i riquadri di giochi e app. Al momento non si sa nulla al riguardo, quindi è probabile che questa funzionalità venga introdotta successivamente.