Game Experience
LIVE

Xbox, primo sguardo alla nuova Dashboard 2023

La dashboard delle console da gaming di Microsoft è pronta a ricevere importanti cambiamenti.

Microsoft ha appena annunciato che nel corso del prossimo anno, il 2023, è in arrivo un nuovo update per le console Xbox che si prenderà il compito di cambiare, ed anche in modo piuttosto consistente, l’interfaccia utente della dashboard delle macchine da gioco del colosso americano.

La dashboard delle console Xbox è pronta a cambiare grazie ad un nuovo update

Il team della divisione gaming della corporazione di Redmond ha infatti affermato di essere sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza di gioco dei propri fan, offrendo ai giocatori ciò che vogliono, i giochi. Con questo nuovo update quindi il loro obiettivo è quello di rendere più facile e veloce giocare ai titoli che la community ama, oltre che a trovare il proprio gioco preferito.

Inoltre sì, è importante sottolineare come gli utenti Insider possano provare già da oggi questa nuova dashboard.

Sappiamo che la home page di Xbox è il luogo in cui i nostri giocatori trascorrono gran parte del loro tempo ed è uno spazio molto personale. Inoltre sappiamo anche che possiamo sempre ascoltare e imparare cosa e come renderla migliore, mantenendo l’esperienza veloce e familiare. Con questo in mente diamo il via ad una serie di esperimenti di svariati mesi per imparare a creare un’esperienza della dashboard più personalizzata, così da soddisfare alcune delle principali richieste dei fan.

Quindi sì, a partire da questa settimana, un numero casuale di membri Insider nell’anello Alpha Skip-Ahead potranno gustarsi alcune modifiche al layout, al design e alla facilità di accesso mentre sperimentiamo approcci diversi, oltre a tutta una serie di altre novità.

Qui di seguito trovate alcuni dei principali cambiamenti in arrivo con questa nuova dashboard di Xbox:

  • La nuova riga “Jump back in” (che in italiano si traduce in “Torna indietro”) offre un rapido accesso ai giochi e alle app giocati più di recente.
  • È possibile accedere facilmente alle app di sistema importanti come Impostazioni, Store, Cerca e I miei giochi e app attraverso dei riquadri dedicati su Xbox Home.
  • Design coerente e identificatori visivi con layout aggiornati per mantenere l’esperienza familiare.
  • Quando si scorre verso il basso, è possibile vedere categorie e consigli curati su misura per le proprie preferenze di gioco.
Dashboard Home For Xbox Insiders Blog FINAL cf58d4d6aeb8bb068d71
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi