Game Experience
LIVE

Xbox continuerà a ‘diversificare’ il suo portfolio di giochi e studi first-party

Phil Spencer ha affermato che Microsoft ha intenzione di continuare a migliorare l'offerta e la varietà di giochi e studi first-party.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso alcune preziose informazioni sul futuro di Xbox e su come le acquisizioni giochino un ruolo sano e naturale nell’industria. Durante il podcast Unlocked di IGN, Phil Spencer ha parlato di come il team di Xbox Game Studios abbia ancora molta strada da fare quando si tratta di diversificare il suo portfolio first-party.

Phil Spencer afferma: “Quando guardo il portfolio, penso ancora che ci sia un’opportunità per noi, direi più contenuti adatti alle famiglie. Quando penso alla diversità geografica dei nostri studi first-party, penso che c’è ancora del lavoro da fare per noi lì”.

“E la cosa numero uno che guida la nostra piattaforma è la forza dei creatori, sia che si tratti di first-party o di third-party, e questo deve essere un obiettivo costante per noi. E poiché tutto continua a crescere, mentre l’attività cresce, mentre l’impegno cresce, mentre gli abbonati crescono, continueremo a far crescere anche la nostra capacità first-party, è solo parte della missione in cui siamo e penso che continuerete a vederlo.”

Xbox ha attualmente 23 studi first-party, grazie alla recente acquisizione della società madre di Bethesda, ZeniMax Media. È sicuramente una formazione più diversificata rispetto a quello che aveva fino a pochi anni fa, con molti sviluppatori, ad esempio, che attualmente lavorano su giochi di ruolo come Avowed , Fable e The Outer Worlds 2.

È interessante vedere come Xbox non abbia intenzione di fermarsi, lavorando invece ad ulteriori miglioramenti. Naturalmente, resta da vedere quale sarà il risultato finale di questi progetti, dal momento che per molti di questi studi sarà il primo gioco rilasciato dopo un’acquisizione.

Xbox

Durante l’intervista, Phil Spencer ha anche parlato del futuro della serie di Halo, degli obiettivi che ha Microsoft con la piattaforma al momento, e del pieno supporto che sta dando a Obsidian per sviluppare Avowed.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi