Una console portatile Xbox potrebbe essere nei progetti di Microsoft. A indicarlo è il giornalista Jez Corden, notoriamente vicino alla casa di Redmond e alla sua divisione gaming.
In un suo articolo, condiviso anche su X, Corden ha parlato della possibilità che Xbox arrivi alla produzione di una sua console portatile. Questa continuerebbe sulla strada dello sviluppo hardware di Xbox, che continuerà ad esistere anche se l’ecosistema Xbox sta diventando diffuso tra più dispositivi grazie al cloud.
La condivisione dell’articolo da parte del giornalista ha trovato l’approvazione di Phil Spencer, che con un like sembra aver dato peso alle affermazioni di Corden. Si tratta di un indizio debole a supporto della veridicità dell’informazione, ma è sempre meglio di niente.
Ora questa indiscrezione si unisce a un’altra condivisa sempre da Jez Corden. Nel corso del podcast Xbox Two, il giornalista ha detto di aver saputo che Xbox ha pianificato la prossima produzione hardware nell’ultimo periodo. Questa potrebbe includere alcune novità legate alle console Xbox, ma anche la stessa console portatile di cui si è vociferato.
Un rivale di Steam Deck e Nintendo Switch da casa Xbox potrebbe dare un bello scossone al mercato, soprattutto considerando le potenzialità del catalogo Xbox Game Pass. Vedremo se il 2024 avrà qualche sorpresa per i giocatori.