Xbox ha confermato che non sarà presente sul palcoscenico dell’E3, ma supporterà la Digital Week effettuando un co-stream dell’evento l’11 giugno.
A comunicarlo è stato un portavoce di Xbox a IGN, che ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di ospitare il nostro Xbox Games Showcase l’11 giugno e condivideremo ulteriori dettagli più avanti. Inoltre, siamo entusiasti di fare co-streaming del nostro evento come parte dell’E3 Digital e non sarà sul palcoscenico dell’E3”.
L’assenza di Xbox diventa così ufficiale, seguendo il filone di Nintendo, la quale ha confermato nei giorni scorsi che non sarà presente all’E3 2023. È risaputo, invece, che PlayStation non sarebbe comparsa alla conferenza rivolgendosi piuttosto a uno showcase proprio, come già fa da alcuni anni.
Alla conferenza di Microsoft dell’11 giugno ne seguirà un’altra interamente dedicata a Starfield, il GDR ambientato nello spazio e sviluppato da Bethesda, ma non sarà chiaro se anche questa verrà condivisa durante l’E3 Digital.
Nonostante il ritorno al classico stile della fiera, quindi, la mancanza dei tre colossi dell’industri videoludica non potrà che renderla molto diversa dalle precedenti. Nel frattempo, le date dell’E3 sono state confermate, mentre rimane un velo di mistero su chi parteciperà all’evento.