Microsoft ha annunciato una collaborazione con Amazon grazie alla quale gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate possono giocare, in oltre 25 Paesi, giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi Fire TV, ovviamente attraverso la tecnologia Xbox Cloud Gaming.
Come leggiamo su Xbox Wire, grazie a questa nuova partnership l’app Xbox sarà presto disponibile su Fire TV Stick 4K Max (2023) e Fire TV Stick 4K (2023), offrendo di conseguenza ancora più libertà ai giocatori per poter accedere ai giochi, senza avere di conseguenza avere la necessità di acquistare una console da gaming vera e propria.
Microsoft ha precisato che per iniziare a giocare gli utenti devono semplicemente acquistare una Fire TV Stick, un controller wireless abilitato Bluetooth ed avere ovviamente sottoscritto un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
In questo modo si ottiene l’accesso immediato a centinaia di giochi molto apprezzati tra critica e pubblico, tra i quali non possiamo che citare Starfield, Senua’s Saga: Hellblade 2, Forza Horizon 5 ed anche i titoli di Bethesda, come Fallout 4 e Fallout 76.
Qui di seguito sono presenti i passaggi specifici da seguire:
- Installare ed avviare l’app Xbox dal dispositivo Fire TV.
- Accedere con il proprio account Microsoft per giocare. Gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate hanno accesso immediato a centinaia di giochi abilitati per il cloud grazie ad Xbox Cloud Gaming.
- È possibile collegare un controller wireless abilitato Bluetooth, tra i quali troviamo il pad Xbox, l’Adaptive Controller di Xbox, il PlayStation DualSense o il DualShock 4.