Come aveva promesso Phil Spencer soltanto qualche settimana fa, ecco che Xbox Cloud Gaming è in arrivo tra poche ore su iOS e PC. Questo vuol dire quindi che da domani, 20 aprile 2021, anche i possessori di un dispositivo mobile iOS e di un PC non particolarmente performante potranno gustarsi l’applicazione per il gioco in streaming di Xbox Game Pass.
A partire da domani infatti il colosso americano inizierà ad inviare gli inviti ad alcuni membri selezionati di Xbox Game Pass Ultimate per iniziare a testare la beta limitata di Xbox Cloud Gaming per PC Windows 10 e telefoni e tablet Apple, tramite browser web. Grazie a questo servizio in cloud quindi, gli abbonati al servizio di Microsoft potranno gustarsi ben 100 titoli di Xbox Game Pass tramite Edge, Google Chrome o Safari.
La versione beta limitata è il momento perfetto per l’azienda di Redmond per testare e valutare eventuali problemi da sistemare in vista del lancio ufficiale ed aperto a tutti. Inoltre Microsoft ha già promesso che invierà nei prossimi giorni sempre più inviti ai giocatori di tutti i 22 paesi supportati, valutando il feedback che questi mano a mano gli invieranno ed aggiungendo il supporto a più dispositivi.
Coloro che ricevono un invito hanno solo bisogno di un controller Bluetooth o USB compatibile, oppure possono utilizzare semplicemente i controlli touch personalizzati disponibile su più di 50 giochi per iniziare a giocare e testare Xbox Cloud Gaming.
Eccovi qui sotto alcune importanti dichiarazioni di Microsoft circa il rilascio del servizio su dispositivi iOS e PC:
“Questo è un passo emozionante nel nostro viaggio che ci vuole far portare il videogioco a 3 miliardi di giocatori sparsi in tutto il mondo. Grazie mille per averci aiutato a plasmare il cloud gaming, dai primi giorni in Anteprima ad oggi, semplicemente non avremmo potuto farlo senza di te.“