Microsoft migliorerà le chiamate di Discord su Xbox rimuovendo un difetto particolarmente noioso. Infatti non dovrete più usare il telefono per connettervi alle chat vocali di Discord grazie ad uno dei prossimi aggiornamenti. Sarà così molto più semplice connettersi ai server e iniziare una chat vocale. E più in genere diventerà più facile fare una semplice chat con gli amici.
Con un prossimo aggiornamento sarà possibile partecipare a chat vocali direttamente da Xbox, senza dover passare dall’app dello smartphone
Coloro che partecipano a Xbox Insiders potranno testare questi cambiamenti oggi stesso e avranno la possibilità di cercare le chat vocali di tutti i canali sui server a cui sono connessi in un dato momento.
Inoltre per connettersi non avrete la necessità di trasferire la chat con l’app di Xbox o di Discord e una volta poi che sarete collegati per la prima volta, potrete partecipare alla chat vocali direttamente dalla vostra Xbox.
Al momento l’unica opzione che manca è la possibilità di partecipare a canali testuali di Discord da console Microsoft. Non è chiaro se Microsoft e Discord aggiungeranno mai questa funzionalità, ma almeno l’esperienza vocale sarà migliorata e di molto.
L’unica ragione per cui avrete bisogno di un telefono adesso è se volete fare un chiamata Discord in modo diretto ad un amico invece che passare da un server. In questo caso sarà necessaria ancora l’app dello smartphone per effettuare la vostra chiamata.
Come tutti gli aggiornamenti della dashboard delle console Microsoft, ci aspettiamo che anche questa funzionalità sia disponibile dalle prossime settimane.
Vi ricordiamo inoltre alcune delle funzionalità di Discord su console Microsoft,
Discord Voice su console Xbox consente di parlare con i propri amici e la community mentre ci si gusta direttamente i propri giochi preferiti. Inoltre grazie a questa importante novità si sarà in grado di vedere direttamente dalla console chi è nella chiamata e con chi si sta parlando, il tutto potendo anche regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco.