Ormai ci siamo, quando mancano pochi giorni all’Xbox + Bethesda Showcase 2022, in programma alle ore 19:00 del 12 giugno 2022, abbiamo pensato di realizzare un articolo contenente le nostre previsioni sui giochi che saranno presenti al nuovo ed attesissimo appuntamento comunicativo di casa Microsoft.
- GoldenEye 007 in arrivo anche su su Xbox Game Pass
- La prima espansione di Forza Horizon 5
- Gears of War: Collection
- id Software annuncerà il suo prossimo gioco… e non deve essere per forza un nuovo capitolo di DOOM
- Alcuni giochi di Activision Blizzard approderanno su Xbox Game Pass
- Forza Motorsport ci sorprenderà con una data di uscita nel 2022
- Verrà presentato il nuovo gioco in terza persona di Compulsion Games
- Hellblade 2 riceverà una finestra di lancio con un nuovo trailer
- Avowed riceve il primo video gameplay
- Hideo Kojima sale sul palco ed annuncia il suo nuovo gioco esclusivo per Xbox
A questo punto bando alle ciance e diamo il via alle nostre previsioni per il nuovo show targato Xbox:
GoldenEye 007 in arrivo anche su su Xbox Game Pass
Stando a non poche indiscrezioni finite in rete nei giorni scorsi, nel corso del nuovo Showcase di Microsoft verrà annunciato un porting di GoldenEye 007, con gli Obiettivi che sono già stati mostrati pubblicamente sul sito Web ufficiale di Xbox.
Tuttavia non è ancora chiaro se si tratterà di un porting diretto del gioco N64, un port della remastered per 360 oppure ancora un qualcosa di completamente nuovo. Alcuni fan infatti sperano che possa essere annunciato un remake o reboot nuovo di zecca, con tanto di approdo sin dal giorno di lancio in quel di Game Pass.
La prima espansione di Forza Horizon 5
Forza Horizon 5 è senza alcun dubbio uno dei titoli di maggior successo disponibili sul mercato, forte di oltre 20 milioni di giocatori totali raggiunti dal giorno di lancio, avvenuto in quel di novembre 2021. E visto questo fatto, non possiamo che pensare all’annuncio della prima espansione dell’apprezzato racing game in quel dell’Xbox + Bethesda Showcase 2022 del 12 giugno, oppure nella versione Extended del 14 Giugno 2022.
Gears of War: Collection
Alcuni noti insider hanno affermato nelle scorse settimane che The Coalition è attualmente alle prese con lo sviluppo di una Collection dedicata interamente a Gears of War, pronta ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso della fine di questo 2022, il tutto essendo disponibile sin dal lancio anche all’interno di Xbox Game Pass.
Questo consentirebbe a Microsoft di sopperire al rinvio improvviso di Starfield e Redfall entrambi posticipati al 2023 in solo colpo, permettendo ai fan di Marcus e compagni di potersi gustare una Collection in pieno stile Halo The Master Chief Collection, con tutti i capitoli di Gears of War e con il rispettivo multiplayer raccolti in un’unica collection.
id Software annuncerà il suo prossimo gioco… e non deve essere per forza un nuovo capitolo di DOOM
Pensiamo che sia giunto il momento di sapere qualcosa sul nuovo lavoro di id Software, questo perché l’ultimo gioco del team è DOOM Eternal, rilasciato ormai più di due anni fa. Ed a questo punto quale potrebbe essere il loro nuovo lavoro? Un reboot di Quake in modo simile a quanto fatto con DOOM 2016? O forse si tratta di una nuova IP? Il Quake originale è stato ripubblicato su Xbox non molto tempo fa, e un reboot della serie potrebbe sicuramente fare la felicità degli abbonati ad Xbox Game Pass.
Alcuni giochi di Activision Blizzard approderanno su Xbox Game Pass
OK ragazzi, l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non è stata ancora completata e potrebbe non completarsi fino a giugno 2023, ma nonostante questo non saremmo sorpresi se l’azienda di Redmond avesse stretto un accordo per portare già da ora una selezione di giochi del publisher americano su Xbox Game Pass.
Cosa questa che tra l’altro è accaduta anche con Bethesda nel 2020. E proprio in tal senso, Call of Duty potrebbe non essere tra questi titoli, considerando che PlayStation ha chiaramente ancora un accordo in corso con quel franchise, ma forse Crash Bandicoot, Tony Hawk e Spyro potrebbero approdare su Game Pass tra ormai pochi giorni.
Forza Motorsport ci sorprenderà con una data di uscita nel 2022
Ebbene sì, ci piace sognare ad occhi aperti, immaginando che Forza Motorsport non solo apparirà all’Xbox Games Showcase 2022, ma riceverà anche una data di uscita fissata al 2022.
Verrà presentato il nuovo gioco in terza persona di Compulsion Games
Compulsion Games non ha rivelato molto sul suo prossimo progetto, anche se sappiamo che il team ha lavorato a un titolo basato dalla forte componente narrativa in terza persona da quando We Happy Few è stato pubblicato nel 2018. Inoltre nei giorni scorsi lo studio ha anche aggiornato il suo sito Web con un nuovo look elegante, che potrebbe benissimo suggerire come siano in arrivo delle novità a breve.
Hellblade 2 riceverà una finestra di lancio con un nuovo trailer
L’annuncio di Senua’s Saga: Hellblade 2 è avvenuto insieme a quello di Xbox Series X alla fine del 2019 nel corso dei The Game Awards di quell’anno, ma nonostante questi due anni e mezzo di attesa non abbiamo ancora ricevuto una data di rilascio ufficiale oppure ancora addirittura una generica finestra di rilascio. Inoltre nel corso dei The Game Awards 2021 è stato pubblicato il primo video gameplay del gioco, dalla componente tecnica impressionante. I tempi sono ormai maturi per una data di uscita. Giusto?
Avowed riceve il primo video gameplay
Obsidian Entertainment potrebbe finalmente mostrare il primo video gameplay della loro ultima opera nel corso del nuovo Showcase di Microsoft, permettendo in questo modo ai fan di poter vedere per la prima volta il vasto mondo di gioco denominato Eora.
Hideo Kojima sale sul palco ed annuncia il suo nuovo gioco esclusivo per Xbox
Ebbene sì, siamo giunti al proverbiale elefante nella stanza! Nelle scorse settimane infatti Jeff Grubb, uno degli insider ritenuti più affidabili sulla scena, ha affermato a più riprese come Hideo Kojima sia al lavoro su un’esclusiva Xbox. E dando per buono a quanto dichiarato da Grubb, non è difficile immaginare un annuncio proprio nel corso del nuovo Showcase.