Ieri pomeriggio è stata una giornata a dir poco importante per ogni fan Microsoft, difatti per i pochi che se lo fossero perso il colosso americano ha tenuto nella giornata di ieri un evento speciale dedicato all’acquisizione di ZeniMax Media, occasione utile per annunciare alcune importanti novità circa la natura dei futuri titoli di Bethesda.
Ovviamente tra le figure di rilievo presenti in questo show non poteva mancare Phil Spencer, boss della divisione Xbox che, tra le tante cose, ha fatto una dichiarazione che potrebbe rivelarsi di importanza assoluta per le prossime produzione dell’ecosistema gaming dell’azienda di Redmond.
Il buon Spencer ha infatti affermato che il motore grafico di DOOM Eternal, l’idTech, potrà essere utilizzato anche in altri giochi first party di Xbox:
“Onestamente quando pensi alle capacità di id Software (team di sviluppo di DOOM, ndr) e al fatto che possano collaborare con studi come The Coalition e 343 Industries, considerando lo spazio che abbiamo messo a disposizione degli sparatutto in prima e terza persona, nonché ai team che lavorano con quel genere, è una cosa straordinaria. Devo ammettere che una cosa di cui non abbiamo ancora discusso è il futuro di idTech, e cosa questo potrà andare a significare in futuro per Xbox. Proprio in tal senso infatti stiamo prendendo in considerazione di poter utilizzare questo motore, che mi piace ricordare essere uno dei migliori al mondo, come uno strumento che i nostri sviluppatori possano usare per realizzare la propria visione artistica.”
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni del boss di Xbox? Siete felici per un eventuale utilizzo del motore grafico di DOOM Eternal in altre produzione targate Xbox? Diteci la vostra con un commento qui sotto! Intanto sapevate che nei prossimi mesi potrebbero esserci tanti annunci importanti in arrivo per l’ecosistema gaming di Microsoft? Date un’occhiata a questo articolo per leggere tutte le informazioni a riguardo!