Questa è senza alcun dubbio la settimana dell’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft, con il colosso americano che ha confermato come gran parte dei prossimi titoli Bethesda saranno esclusive per le piattaforme Xbox. Oltre a questa importante precisazione, ufficiale grazie alle dichiarazioni di Phil Spencer (le trovate al seguente link), ecco che il noto insider Parris rivela nuove importanti indiscrezioni a riguardo.
Il noto insider afferma infatti che uno degli obiettivi del colosso americano sarà di dare ai tanti team di sviluppo una maggior libertà d’azione, ponendo eventuali freni esclusivamente sulla delicata questione dell’esclusività. Infatti grazie all’acquisizione di Microsoft i team di ZeniMax non dovranno più occuparsi degli aspetti commerciali, di individuare finestre di lancio preziose oppure di rispettare determinate vendite per far sì che possano essere prodotti altri titoli.
A tutto questo ora ci penserà infatti l’azienda di Redmond, che può contare dalla sua su un’impressionante solidità economica. Un esempio a riguardo? L’insider cita Arkane Studios che con Prey e Dishonored, pur essendo titoli molto apprezzati dalla critica e dal pubblico, non sono riusciti ad ottenere vendite importanti. Discorso analogo anche per Tango Gameworks ed i suoi due capitoli di The Evil Within.
E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Secondo voi ha ragione l’insider Parris? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto! Intanto cliccate al seguente link per leggere le previsioni del noto ed affidabile Jeff Grubb circa l’ipotetico nuovo evento di Xbox in programma il 26 marzo.