Questa è una giornata entusiasmante per tutti i fan di Xbox. Oggi Microsoft ha infatti completato ufficialmente l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. Il colosso americano dà con onore il benvenuto agli otto studi di sviluppo incredibilmente talentuosi – Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios – e alle loro appassionate community globali nella famiglia Xbox.
Ora che tutto è ufficiale, Microsoft ha rivelato che lavorerà insieme a ZeniMax per offrire al pubblico altri fantastici giochi. Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che il colosso americano ha come obiettivo primario nei confronti della community Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori dovranno sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni, molto importanti, riportate da Microsoft stessa attraverso il comunicato stampa dedicato:
“Le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC. Grazie a tutti i nostri giocatori per essersi uniti a noi in questo incredibile viaggio e ai milioni di fan di Bethesda sparsi in tutto il mondo. Ora che siamo una squadra, possiamo iniziare a lavorare insieme sul futuro che ci aspetta. Avremo altro da condividere sulle prospettive per i nostri team entro la fine dell’anno. Nel frattempo, per celebrare adeguatamente questo momento speciale, introdurremo altri giochi Bethesda su Xbox Game Pass questa settimana. Restate sintonizzati per maggiori dettagli!”.
Vi ricordiamo infine che giovedì 11 marzo 2021 dovrebbe andare in scena, secondo Jeff Grubb, il nuovo evento di Microsoft dedicato all’imponente acquisizione di ZeniMax Media andata a buon fine per ben 7,5 miliardi di dollari.