Con l’avvicinarsi di Giugno buona parte dei videogiocatori sparsi per il mondo iniziano a fantasticare sui tanti eventi in programma nel corso dell’estate, show questi che senza alcun dubbio vedranno presente anche Xbox forte dell’imponente acquisizione di ZeniMax Media, quindi anche di Bethesda, portata a termine nel corso del mese di settembre 2020.
Ebbene proprio in tal senso in queste ore Jeff Grubb, celebre giornalista di The Verge nonché apprezzato ed affidabile insider, ha affermato come nei prossimi mesi le due aziende terranno un evento insieme. Secondo il buon Grubb infatti il colosso americano terrà una tradizionale conferenza all’E3 2021, con lo show che vedrà quindi presenti tutta una serie di publisher pronti ad annunciare i propri titoli pronti ad arricchire la line-up di giochi offerta dalle console della famiglia Xbox One e le nuovissime Xbox Series X|S.
Ma le informazioni condivide dal buon Jeff Grubb non sono certamente finite qua, perché Microsoft terrà sempre nel corso di quest’estate un evento insieme a Bethesda, show questo che sarà fortemente indirizzato ai nuovi titoli prodotti dalla Casa a cui dobbiamo tra gli altri le apprezzate serie di The Elder Scrolls, Bethesda, Fallout, DOOM e Wolfenstein. In tal senso non è ancora chiaro se il colosso americano dividerà un unico show in due parti, una parte più tradizionale mentre l’altra riservata esclusivamente e ZeniMax, oppure se farà addirittura due eventi distinti e separati.
Purtroppo il celebre insider non ha svelato nel dettaglio quale annuncio riserverà questo atteso show.
L’informazione condivisa dal buon Grubb la trovate nel video presente nel tweet qui sotto, precisamente al minuto 7:46.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito così da scoprire cosa bolle in pentola in quel di Microsoft per tutti i possessori di una console Xbox oppure di un PC Windows 10.
Intanto vi ricordiamo come nelle scorse settimane l’ESA abbia annunciato alcune importanti novità legate all’E3 2021, evento anche quest’anno andrà in scena in quel di Los Angeles ed in programma nello specifico dal 12 al 15 giugno 2021.