Ieri pomeriggio Microsoft ha tenuto un evento speciale dedicato all’acquisizione di ZeniMax Media, occasione utile per annunciare alcune importanti novità circa la natura dei futuri titoli di Bethesda. In quest’occasione però il colosso americano non ha annunciato alcun nuovo titolo in sviluppo per Xbox, affermando sin da subito che per le novità in arrivo si dovranno attenere i prossimi mesi.
Viste queste dichiarazioni ufficiali, tanti fan dell’azienda di Redmond hanno iniziato a domandarsi quanto dovranno effettivamente attendere per potersi gustare l’annuncio di nuovi giochi. Ecco però che in queste ore giunge in loro soccorso Daniel Rubino, executive editor di Windows Central, giornalista ed insider molto vicino agli ambienti Microsoft che ha più volte in passato anticipato correttamente delle notizie.
Secondo il buon Rubino quindi già il 26 marzo 2021 dovrebbe esserci un nuovo evento Xbox, ma le sorprese non sono finite qua. Difatti il nostro continua affermando che Microsoft ha intenzione di condividere nuove informazioni ogni mese fino all’estate.
Secondo lui infatti l’azienda di Redmond avrebbe in mente di tenere sia a marzo, aprile, maggio e giugno dei nuovi show, eventi dove verranno annunciati nuovi giochi. In questo modo Microsoft darebbe la giusta importanza ad ogni nuovo annuncio, senza rischiare di mettere in ombra titoli minori in favore dei grossi progetti tripla A che potrebbero, perché no, riguardare The Elder Scrolls, Starfield o Fallout.
D’altronde gli Xbox Game Studios ora sono davvero ricchi di tantissimi team di sviluppo, per cui è presumibile immaginarsi la presentazione di tanti nuovi giochi nei prossimi mesi. Ovviamente, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito da parte di Microsoft.