Microsoft ha annunciato proprio in questi minuti che è in programma un evento speciale volto a celebrare il ventesimo anniversario dell’intera divisione Xbox. In questa occasione il colosso americano andrà a ricordare alcuni degli eventi più importanti che hanno caratterizzato questi venti anni, tra i quali è impossibile non citare la recente acquisizione di Bethesda, l’esplosione del Game Pass ed il lancio di titoli molto apprezzati da critica e pubblico come Psychonauts 2 e Microsoft Flight Simulator.
Questo evento volto a celebrare il 20° anniversario di Xbox è in programma il 15 novembre 2021, dalle ore 19:00 italiane del lunedì di metà mese.
Qui di seguito trovate un estratto dell’annuncio ufficiale di questo evento da parte di Microsoft, tradotto in italiano:
Negli ultimi due decenni, la community di Xbox ha reso il gioco un luogo di gioia, ispirazione, istruzione e connessione sociale. I giochi creano ponti e legami tra amici e familiari, oltre ad offrire alle persone nuovi modi per connettersi. Ti invitiamo a unirti a noi il 15 novembre per celebrare il 20° anniversario di Xbox e Halo con un’eccitante trasmissione digitale per i fan di tutto il mondo. Anche se non annunceremo nuovi giochi, questa trasmissione per l’anniversario offrirà uno sguardo speciale ai 20 anni di Xbox. Condivideremo presto maggiori dettagli, quindi restate sintonizzati. Abbiamo lavorato duramente per offrire tre mesi di lanci di giochi consecutivi. E mentre speriamo che ti unirai a noi per celebrare i 20 anni di storia di Xbox, sappi che stiamo lavorando duramente sulla strada da percorrere e su cosa accadrà nei prossimi 20 anni.
A questo punto quindi è certo che non ci saranno annunci di nuovi giochi da parte del colosso americano, ma è altamente probabile che questa sarà finalmente l’occasione giusta per poter nuovamente dare un’occhiata alla campagna a singolo giocatore di Halo Infinite.