In questi giorni una delle notizie che ha tenuto bando sui siti di informazione videoludica oltre che sui vari Social network è stata sicuramente la prima ammissione da parte di Sony di quelle che saranno le specifiche tecniche di PlayStation 5.
Grazie ad una intervista di Mark Cerny alla redazione di Wired USA sono infatti emersi i primi dettagli ufficiali del nuovo hardware Sony. La nuova console dunque punterebbe ad offrire prestazioni in linea con quanto emerso nei vari rumor di questi mesi e con una buona potenza di calcolo equibarabile ai PC Gaming di fascia alta.
Dall’altra parte della barricata però sembra che Microsoft risponderà a tono con una macchina ancora più performante. Queste almeno sono le indicazioni emerse grazie a Ainsley Bowden di SeasonedGaming, il quale a suo dire, il progetto Anaconda (nome in codice della prossima XBOX) sarebbe una fusione delle più potenti tecnologie presenti sul mercato con un risultato finale che surclasserebbe, e di molto, quanto offerto da PlayStation 5.
Bowden cita come fonti alcuni insider con cui ha avuto a che fare, i quali avrebbero confermato che le caratteristiche di Xbox Anaconda sono decisamente superiori a quelle offerte da PlayStation 5.
Chiaramente siamo di fronte a dichiarazioni non verificabili, e molte specifiche potrebbero cambiare prima del rilascio della versione finale di entrambi gli hardware.
Vi ricordiamo che Microsoft potrebbe svelare la nuova console durante la sua conferenza E3 attesa per domenica 9 Giugno alle ore 22.00 italiane.