Una console fatta dai sogni
Questa settimana è esattamente un anno da quando il mondo ha visto per la prima volta Xbox Series X e il relativo slogan Power Your Dreams . Da allora, il team Xbox ha esplorato le possibilità della prossima generazione di giochi e, nelle ultime settimane, ha sperimentato in prima persona la console più potente del mondo, letteralmente.
Considerando il pieno potenziale dei giochi di nuova generazione e il significato dietro Power Your Dreams , il team si è chiesto se Xbox Series X potesse effettivamente alimentare i sogni dei giocatori. Con l’aiuto di alcuni membri della comunità Xbox e di alcuni creatori di incredibile talento, il team Xbox ha deciso di scoprire proprio questo.
Utilizzando la tecnologia di registrazione dei sogni più avanzata, gli scienziati hanno condotto esperimenti sui sogni lucidi, catturando e decodificando i sogni reali dei giocatori dopo aver provato Xbox Series X. Avviando una collaborazione con artisti e creatori di fama mondiale, che si sono ispirati ai dati dei sogni, sono stati creati una serie di contenuti che sono stati denominati “Made from Dreams”. Questa serie di contenuti continua la campagna Power Your Dreams e dimostra che la prossima generazione di console Xbox è ciò di cui sono fatti i sogni, letteralmente.
“Lucid Odyssey”
In questo cortometraggio creato dal regista premio Oscar, Taika Waititi , (“Jojo Rabbit”, “Thor Ragnarok”, “Thor: Love and Thunder”), i mondi dell’arte, della scienza e dei giochi si fondono, portando i sogni del giocatore Krystal Holmes (alias MoonLiteWolf ) alla vita, dopo aver giocato a Xbox Series X. Questa avventura epica cattura lo spirito del processo di ricerca reale, le profondità sconfinate dei sogni dettagliati e vibranti di MoonLiteWolf e poi sfida attivamente le nostre percezioni di una particolare Xbox carattere, come li abbiamo conosciuti.
MoonLiteWolf recita nel film come se stessa con la narrazione per tutto il film proveniente dall’audio reale registrato durante lo studio del sogno.
“Dream Kit” di OBJ
Incontra il controller e la scarpa dei sogni di Odell Beckham Jr. Ispirato dai sogni reali che OBJ aveva dopo aver giocato a Xbox, dove controllava grandi stelle luccicanti nello spazio, è stato dato vita a un set personalizzato di design di controller e un paio di scarpe Nike Air Force 1 personalizzate progettate in collaborazione con Odell e Nike. Rimanete sintonizzati perché i fan avranno la possibilità di vincere i controller personalizzati e le scarpe personalizzate in una prossima lotteria sul profilo twitter di Xbox.
“Digital Dream Art”
L’artista e regista visivo Quentin Deronzier adotta un approccio surreale nell’interpretazione dei sogni di Stallion83 , dopo aver sperimentato il gameplay di nuova generazione, facendo luce su quanto fossero vividi e coinvolgenti attraverso una serie personalizzata di contenuti artistici digitali ad alta fedeltà.
“Filtri AR Dream”
Con i filtri di realtà aumentata, realizzati dai sogni di Emericagirl24 , l’artista digitale Johanna Jaskowska offre ai giocatori l’opportunità di esprimersi attraverso una serie di obiettivi unici, reimmaginati e non convenzionali mai sperimentati prima nel settore dei giochi.
“Walking in Steve’s Dreams”
Quando tutti giocano, vinciamo tutti è una convinzione al centro del team Xbox. E per questo programma, abbiamo collaborato con lo studio audio, Big Orange, che ha creato una storia di avventura audio 3D coinvolgente e accessibile ispirata al vero giocatore dei sogni, BlindGamerSteve , dopo aver sperimentato Destiny 2: Beyond Light e le funzionalità 3D Spatial Sound di Xbox Serie X.
Steve recita nella storia nei panni di se stesso, fornendo la voce fuori campo per la sua esperienza di sogno insieme all’audio reale registrato durante lo studio del sogno.
Il teram ha esteso un ringraziamento speciale agli straordinari creatori e giocatori che hanno partecipato e hanno prestato i loro talenti per far parte di questo lancio e di questo programma. E per i fan di Xbox in tutto il mondo, speriamo che vi divertiate, non vediamo l’ora di condividere di più mentre continuiamo la nostra incessante ricerca per spingere i confini di ciò che è possibile, previsto e persino di ciò che è sconosciuto quando si tratta di narrazione e marketing nell’industria dei giochi.